More
    Home Cinema News Coronavirus – Cambio di normativa, ora cinema chiusi in tutta Italia fino...

    Coronavirus – Cambio di normativa, ora cinema chiusi in tutta Italia fino al 3 aprile

    0
    Coronavirus

    Nella nottata di ieri la Presidenza del Consiglio dei Ministri ha varato un nuovo decreto che contiene ulteriori misure valide su tutto il territorio nazionale, per contenere la diffusione del contagio da Coronavirus.

    In una conferenza stampa tenuta questa notte dal premier Giuseppe Conte, la Presidenza del Consiglio dei Ministri ha varato un nuovo decreto che contiene ulteriori misure valide in tutta Italia e comunica che i cinema rimarranno chiusi fino al 3 aprile su tutto il territorio nazionale.
    Le restrizioni più rigide riguardano la regione Lombardia e altre 14 province, che sono state chiuse in entrata e in uscita. Le provincie sono: Modena, Parma, Piacenza, Reggio Emilia, Rimini, Pesaro e Urbino, Alessandria, Asti, Novara, Verbano Cusio Ossola, Vercelli, Padova, Treviso e Venezia.

    Ecco alcuni passaggi del testo in oggetto, riguardanti nello specifico cinema, spettacoli e attività simili in termini d’impatto sulla vita dei cittadini. Nell’articolo 2 si legge:

    “a) sono sospesi i congressi, le riunioni, i meeting e gli eventi sociali, in cui è coinvolto personale sanitario o personale incaricato dello svolgimento di servizi pubblici essenziali o di pubblica utilità; è altresì differita a data successiva al termine di efficacia del presente decreto ogni altra attività convegnistica o congressuale;

    b) sono sospese le manifestazioni, gli eventi e gli spettacoli di qualsiasi natura, ivi inclusi quelli cinematografici e teatrali, svolti in ogni luogo, sia pubblico sia privato;

    c) sono sospese le attività di pub, scuole di ballo, sale giochi, sale scommesse e sale bingo, discoteche e locali assimilati, con sanzione della sospensione dell’attività in caso di violazione.”

    Anche la catena di cinema The Space ha emanato un nuovo comunicato dopo le restrizioni da Coronavirus:

    Aggiornamento dell’8 Marzo 2020

    Si avvisa che, nel rispetto delle disposizioni adottate dalle autorità competenti, tutti i The Space Cinema rimarranno chiusi fino a nuova comunicazione
    PROCEDURA RIMBORSO BIGLIETTI
    I Clienti che hanno acquistato online e che sono in possesso di biglietti per le giornate interessate alla chiusura riceveranno un’email con le istruzioni per presentarsi al cinema a partire dal giorno della riapertura.
    I biglietti saranno sostituiti con un buono per un numero equivalente di ingressi, valido per un qualsiasi spettacolo in programmazione entro il 30/11/2020.
    Invitiamo quindi i clienti a presentarsi – a partire dal giorno di riapertura (che sarà comunicato attraverso i canali ufficiali di The Space Cinema) – presso il cinema per il quale aveva acquistato i biglietti con la stampa PDF (o biglietto cartaceo per chi ha acquistato direttamente al cinema) ricevuta via mail ai fini del ritiro del buono.
    CLIENTI THE SPACE PASS
    Per i clienti Pass è a disposizione il servizio dedicato, clientipass@thespacecinema.it, per le richieste di assistenza e informazione.
    PER ALTRE DOMANDE
    Per eventuali chiarimenti la invitiamo a scriverci all’indirizzo gestionechiusura@thespacecinema.it 

     

    Fonte: Governo.it

     

    Lascia un commento

    error: Il contenuto è protetto!
    Aggiorna le preferenze sui cookie