Cowboy Bebop – Jon Cho sulla cancellazione della serie Netflix: “Uno shock”

0
cowboy bebop

Dopo un silenzio durato mesi, Jon Cho commenta finalmente la cancellazione di Cowboy Bebop, adattamento live-action targato Netflix dell’omonimo anime.

Durante un’intervista, a Cho è stato chiesto delle sue emozioni nel periodo in cui ha interpretato Spike Spiegel: “Ho messo molto della mia vita in Cowboy Bebop. Mi sono infortunato durante le riprese della serie. Quindi c’è stato un anno di pausa per via dell’intervento e mi sono concentrato nella fisioterapia, per tornare e terminare le riprese”. L’attore ha parlato di come la sua vita fosse cambiata in quel periodo, per via della serie, con la sua famiglia che si era trasferita di Nuova Zelanda durante le riprese. “Quello è stato un grosso evento della mia vita e poi è finito all’improvviso. Per me è stato scioccante ed ho accusato il colpo”, ha continuato a spiegare.

Nonostante la cancellazione, arrivata appena dopo un mese l’uscita della serie su Netflix, Cho è stato molto contento del responso dei fan: “Mi sarebbe piaciuto poter contattare tutti quanti e abbracciarli. Non si può fare, ma… Non so cosa sia, ma sono affascinato da quanto ci si possa connettere con persone che non conosci facendo questo lavoro. Farò tesoro di questa esperienza”.

Cho non è l’unico attore ad aver commentato il destino di Cowboy Bebop. Anche Mustafa Shakir, che nella serie interpreta Jet Black, ha scritto: “Netflix ha dato il massimo per noi, per farci realizzare la serie. Ci hanno veramente tutelati, quando ci è arrivata tanta m*rda. Ma alla fine di tutto gli affari sono affari e questa grande barca aveva bisogno di tanto carburante”.

I fan che hanno apprezzato lo show hanno provato a far cambiare idea a Netflix, facendo sentire la propria voce e organizzando una petizione online che ha raccolto poco meno di 150mila firme. Non è chiaro, al momento, se il servizio streaming potrà cambiare idea riguardo il futuro dello space western.

Cowboy Bebop è disponibile su Netflix.

Fonte: CBR

Lascia un commento