Elden Ring – Le vendite hanno superato le aspettative di FromSoftware

0
elden ring

Elden Ring è stato già lodato in maniera decisamente totale dai fan e dalla critica (nei prossimi giorni arriverà la recensione) in questa prima settimana dal lancio. Tuttavia, sembra che FromSoftware non si aspettasse questa accoglienza a livello di vendite, che hanno superato qualsiasi tipo di aspettativa. Nell’ultimo decennio, lo sviluppatore ha acquisito sempre più notorietà grazie ai suoi titoli Soulslike, con ogni uscita sempre più grande della precedente. Adesso, non solo Elden Ring è diventato il lancio più remunerativo per un gioco From, ma pare abbia superato anche altri giochi di alto profilo.

Stando ai dati, Elden Ring è stato il lancio più grande nel Regno Unito da Call of Duty: Vanguard. Se questa statistica può non impressionare più di tanto, visto che Vanguard è uscito solo pochi mesi fa, si sottolinea come il nuovo Soulslike sia il lancio più remunerativo del Regno Unito dal 2018, se si considerano giochi che non siano FIFA o Call of Duty. Per essere più specifici, questo vuol dire che Elden Ring ha venduto più copie di Cyberpunk 2077 e di Assassin’s Creed Valhalla. Per aggiungere informazioni, il gioco ha venduto più del doppio delle copie di Horizon Forbidden West, l’altra release importante di febbraio. In poche parole, From Software e Bandai Namco hanno fatto centro.

Ovviamente, questi sono i dati riguardanti il Regno Unito. Anche se è difficile dire come sta andando il gioco nel resto del mondo, il mercato UK è spesso un grande indicatore di come vanno le vendite a livello globale. C’è dunque la forte possibilità che Elden Ring stia avendo un successo massiccio in tutto il mondo. Di conseguenza, è facile pensare che From Software possa pensare a continuare a sviluppare il franchise in futuro, visto l’enorme successo del titolo.

Elden Ring è disponibile per PlayStation 4, PlayStation 5, XBOX One, XBOX Series X/S e PC.

Lascia un commento