A quanto pare i dettagli riguardanti un nuovo gioco dedicato a Crash Bandicoot sono arrivati online e probabilmente il nuovo capitolo del franchise uscirà su PlayStation 4 e XBOX One.
Le informazioni arrivano grazie alla Taiwan Digital Game Rating Commitee, che ha messo in lista un gioco intitolato Crash Bandicoot 4: It’s About Time. Contestualmente al titolo, chi ha riportato per primo la notizia ha anche mostrato la cover art del gioco e una prima descrizione: “Crash si sta rilassando e sta esplorando la sua isola nella sua epoca, il 1998. Ad un certo punto scopre in una caverna, nascosta, la misteriosa maschera di Lani-Loli. Questa è una delle Maschere Quantiche e, a quanto pare, conosce Aku-Aku, l’amico di Crash! Con il ritorno delle Maschere Quantiche e una Spaccatura Quantica apparsa vicino i nostri eroi, decidono coraggiosamente di tuffarsi e viaggiare nel tempo per scoprire il responsabile di questi eventi”.
L’annuncio ufficiale del gioco dovrebbe arrivare tra poco, per la precisione il 22 giugno, in occasione del Summer Game Fest. A dirlo è l’analista Daniel Ahmed su Twitter, che inoltre conferma come, al momento, il gioco sia previsto che esca solo su PlayStation 4 e XBOX One (anche se sulla cover art della console Microsoft c’è anche la dicitura dedicata a Series X). Crash Bandicoot 4: It’s About Time, dunque, salvo diversi annunci, non uscirà per Nintendo Switch.
No switch version is correct btw
— Daniel Ahmad (@ZhugeEX) June 19, 2020
L’organizzatore del Summer Game Fest, Geoff Keighley aveva parlato di un nuovo gioco annunciato all’evento, del quale avrebbero mostrato anche il gameplay. Tuttavia, non c’è nessun indizio che possa far pensare che il gioco possa essere effettivamente un nuovo Crash, anche se i rumor ormai circolano da un po’.
Il gioco, se tutto ciò dovesse esser confermato, sembra esser stato sviluppato da Toys For Bob, casa di sviluppo che ha portato ai videogiocatori già Crash Bandicoot: N. Sane Trilogy su Nintendo Switch, Spyro Reignited Trilogy e Skylanders. Non resta adesso che attendere il 22 giugno e incrociare le dita.
Fonte: ComicBook