Marvel’s Spider-Man – Insomniac continuerà a sviluppare giochi incentrati su Peter Parker

0
Marvel's Spider-Man

Alla fine dell’anno il franchise Marvel’s Spider-Man tornerà su PlayStation 5 con Marvel’s Spider-Man: Miles Morales. Non si tratta di un sequel diretto del gioco di settembre 2018, ma di uno stand-alone di intermezzo tra il primo capitolo su PS4 e il secondo che arriverà su PS5. Ciò detto, giustamente i discorsi di Insomniac Games e Sony Interactive Entertainment sono tutti focalizzati su Miles Morales. Tuttavia, Brian Horton, game director del gioco, ha assicurato i fan per quel che riguarda le avventure di Peter Parker.

“Molti di voi si stanno chiedendo e ci stanno chiedendo se Peter sta bene. Non preoccupatevi, abbiamo ancora tanto da raccontare della sua storia. Ma questo prossimo gioco è tutto imperniato su Miles, una parte importantissima del nostro universo dedicato a Spider-Man. Fidatevi, non vorrete perdervelo”.

Purtroppo questo è tutto quello che Horton ha detto, ma probabilmente si saprà di più prossimamente. In ogni caso, è assodato che il gioco sia in sviluppo almeno da gennaio 2019, quindi una release prevista per novembre/dicembre 2021 non dovrebbe essere a rischio. Tuttavia, vista anche l’uscita del gioco dedicato a Miles, è più plausibile aspettarsi il sequel dedicato a Peter Parker nel 2022.

Per quel che riguarda Marvel’s Spider-Man: Miles Morales, Insomniac ha rilasciato qualche dettaglio in più: “Il gioco si svolge in inverno, più o meno un anno dopo gli eventi del gioco precedente. Nel periodo natalizio New York è ricoperta di neve, ma a rovinare l’atmosfera c’è una guerra tra una compagnia energetica e un gruppo criminale con equipaggiamenti di alta tecnologia. Miles, che vive ad Harlem, si ritrova al centro di questa disputa”.

Curiosamente, come nei leak riportati alcune settimane fa, si parla di neve nel gioco. Probabile dunque che una parte di quei dettagli fossero veritieri e si riferissero a questo titolo. Per quel che riguarda l’aspetto tecnico, invece, Insomniac ha parlato di “caricamenti istantanei, ray-tracing, audio 3D e integrazione del nuovo controller DualSense. I modelli dei personaggi sono stati aggiornati con nuove scansioni in 4D e con nuovi shaders abbiamo reso la pelle più realistica e i capelli ora si muovono in maniera più naturale. Anche la città è stata rinnovata, cambiando alcuni asset per sfruttare la potenza della nuova console. Tutto sarà amplificato, grazie a PlayStation 5″.

Fonte: ComicBook

Lascia un commento