D23 – Annunciato il calendario ufficiale della manifestazione

0
D23

Anno dopo anno il Comic-Con di San Diego sta perdendo il suo status di convention regina per gli amanti del cosiddetto mondo “nerd” mentre, d’altro canto, la D23 Expo, convention organizzata ogni 2 anni da Disney, continua a crescere in termini di attesa ed influenza: quest’anno sarà particolarmente eccitante visto il lancio di Disney+, nuova piattaforma streaming che raccoglierà tutti i cataloghi Disney, Pixar, Marvel e Star Wars, nel mese di Novembre. Altra fonte di interesse sarà la probabile presentazione dei piani per la Fase 4 del Marvel Cinematic Universe che è ufficialmente entrato in una nuova, frizzante era dopo il rilascio di Avengers: Endgame, ormai a poche decine di milioni dal record di Avatar.

Vediamo quindi insieme quale sarà il calendario di questa edizione del D23, che si terrà come di consueto Anaheim Convention Center nell’omonima cittadina californiana, che si preannuncia di sicuro interesse.
La D23 di quest’anno si aprirà in realtà con un omaggio al passato della compagnia, aprendo le danze con la cerimonia di assegnazione dei Disney Legends Awards Venerdi 23 Agosto: tale cerimonia onorerà alcune figure chiave della scorsa decade Disney fra cui Robert Downey Jr., Jon Favreau, James Earl Jones, Ming Na-Wen, Bette Midler, ed Hans Zimmer; nello stesso giorno inoltre avremo finalmente uno sguardo più ravvicinato a Disney+ ed ai futuri contenuti originali come Lady and the Tramp, The Mandalorian, “High School Musical: The Musical” The Series, e molto altro ancora.

Si continua poi Sabato 24 Agosto in cui si avranno dei panel dedicati a tutte le prossime nuove uscite targate Disney, Pixar, Marvel, e Star Wars con quindi buone probabilità di avere nuovo materiale o addirittura un nuovo trailer riguardante Star Wars: L’Ascesa di Skywalker; la grande speranza è che, durante questa giornata, venga fatta finalmente chiarezza su quali film Marvel seguiranno l’uscita di Spider-Man: Far From Home, visto che i progetti della prossima fase Marvel appaiono, stranamente, abbastanza fumosi al momento.

La manifestazione chiuderà poi in bellezza Domenica 25 Agosto, dove, dalle 10.30 ora locale, si potranno vivere le novità legate ai parchi divertimenti Disney nel mondo con una conferenza che verrà guidata dal Chairman della divisione Disney Parks, Experiences and Products, Bob Chapek.

I biglietti per gli eventi del sabato ed i pass validi per tutti e 3 i giorni del D23 sono già esauriti ma, se avete in progetto un viaggio in quel di Anaheim, risultano ancora disponibili biglietti singoli per Venerdi e Domenica al costo di 89 dollari per gli adulti e 69 dollari per bambini compresi fra l’età di 3 e 9 anni. Per i membri Gold del D23, il Fan Club Ufficiale Disney, i biglietti sono invece disponibili al costo di 77 dollari per gli adulti e 59 dollari per i bambini.

Chiaramente, per tutte le informazioni ufficiali e novità, vi invitiamo a visitare il sito ufficiale dell’evento, D23Expo.com

Fonte: Slashfilm