D23 Expo – Marvel Studios svilupperà una serie tv su Ms. Marvel per Disney+

0
ms. marvel

Secondo quanto riportato dal noto sito The Hollywood Reporter, i Marvel Studios stanno lavorando ad una serie tv dedicata a Ms. Marvel per il nuovo servizio di streaming Disney+. La serie, basato sul suo acclamata run dedicata al personaggio del 2014, sarà sceneggiata dalla scrittrice britannica Bisha K. Ali, che assumerà anche il ruolo di showrunner.

La nuova serie di Disney+ potrebbe essere annunciato nelle prossime ore durante la presentazione Disney+ al D23 Expo 2019, ma la Marvel non ha ancora confermato nulla. Comicbook ha inoltre aggiunto che la serie, come le altre di Disney+, farà parte del Marvel Cinematic Universe, consentendo così a Kamala di partecipare ai futuri film dei Marvel Studios.

Ms. Marvel nei fumetti Marvel nasce nel 1976, con il personaggio di Carol Danvers, l’attuale Captain Marvel. L’ultima incarnazione, quella su cui si concentrerà la serie di Disney+, è un’adolescente di nome Kamela Khan, una ragazza americana-pakistana di religione musulmana che vive in una famiglia fortemente religiosa nel New Jersey. La serie a fumetti dedicata a Kamala ha vinto nel 2015 il premio per la Best Graphic Story agli Hugo Award.

Ancora non è stata fissata alcuna data di uscita per la serie. La Marvel sta sviluppando molte altre serie per la piattaforma di streaming, come The Falcon and The Winter Soldier, in uscita alla fine del 2020; WandaVision e Loki, che debutteranno nella primavera del 2021; What If? e Hawkeye, previsti per la fine del 2021.