Durante il recente E3 tenutosi a Los Angeles, Nintendo, all’interno del Direct, ha rilasciato un nuovo trailer gameplay di uno dei giochi più interessanti presentati recentemente, Daemon X Machina.
Il gioco si presenta come un action, con combattimenti tra mech, con grafica realizzata in cel shading e palesemente ispirato a saghe come quella di Mobile Suit Gundam, con una strizzata d’occhio anche a Zone of the Enders di Hideo Kojima e con un aspetto che, in tutto e per tutto, sembra una fusione tra un anime e la saga videoludica Armored Core.
Ora, dopo l’E3, lo studio Marvelous, responsabile dello sviluppo del gioco, ha rilasciato un trailer in cui vengono mostrate scene della storia di Daemon X Machina, e la sensazione di trovarci di fronte ad un prodotto fortemente ispirato dagli anime giapponesi è, se possibile, aumentata.
Il gioco uscirà il 13 settembre per Nintendo Switch, e si prospetta veramente interessante: l’unico dubbio è se la console di casa Nintendo, non propriamente una bomba dal punto di vista tecnico, possa reggere combattimenti frenetici tra mech senza subire cali di frame.
Questo, tuttavia, potremo scoprirlo solo giocandoci.
Nel frattempo, godetevi lo Story Trailer di Daemon X Machina:
Fonte: YouTube