Daniel Cretton sarà il regista del film su Shang-Chi per Marvel Studios

0
Shang-Chi

I Marvel Studios hanno trovato il regista per il film su Shang-Chi, il primo progetto dello studio con protagonista un supereroe asiatico.

Sarà Daniel Cretton a dirigere il film basato sul personaggio noto per la sua abilità nelle arti marziali. Cretton è diventato noto nel 2013 per il film indie, Short Term 12, che vedeva nel cast Brie Larson e poi si è riunito alla Larson nel film del 2017, The Glass Castle ed è al lavoro su Just Mercy un film con sempre Brie Larson e Michael B. Jordan tra i protagonisti, basato sulle memorie del fondatore dell’iniziativa per una Giustizia Equa, Bryan Stevenson.

Tra i registi candidati alla regia avevamo il regista di Dear White People, Justin Tipping, Alan Yang regista di master of Young e anche Deborah Chow che aveva all’attivo degli episodi di Reign, Jessica Jones e della serie tv The Mandalorian per Disney+.

Shang-Chi, nei fumetti è un personaggio di origine Cinese ed Americana, ed è apparso per la prima volta nel 1973 su Special Marvel Edition #15 a cura di Steve Englehart e Jim Starlin dopo che la Marvel aveva fallito nell’acquistare i diritti per una serie a fumetti sulla serie tv, Kung Fu. Shang-Chi nei fumetti è stato addestrato da suo padre, il villain Fu Manchu, ma si è poi ribellato ed è diventato un eroe. Noto negli anni 70, nel 2012 ha anche fatto parte degli Avengers nella run di Jonathan Hickman.

Dave Callahan, sceneggiatore di Wonder Woman 1984 si occuperà di scrivere la sceneggiatura del film e trasportare le origini e la storia del personaggio ai giorni nostri. Il film vedrà un cast quasi interamente costituito da Asiatici o Asiatici di origine Americana.

Shang-Chi è uno dei nuovi film solisti che Marvel ha messo in produzione per la fase 4 insieme a Black Widow, Black Panther 2, Doctor Strange 2 ed il film sul supergruppo creato da Jack Kirby, Gli Eterni.

La pellicola non ha ancora una data di uscita.

Fonte: Hollywood Reporter