Daredevil: Born Again – Licenziati gli sceneggiatori e i registi della serie, cestinati gli episodi già girati

0

Brutte notizie per Daredevil: Born Again, secondo quanto riportato da Variety, la serie Marvel non ha soddisfatto le esigenze creative dei dirigenti, compreso Kevin Feige, e per questo sta per subire una grande rivoluzione, partendo da sceneggiatori e registi.

La serie Disney+ prodotta dai Marvel Studios ha infatti licenziato gli sceneggiatori in capo del progetto: Chris Ord e Matt Corman, che rimarranno però come produttori esecutivi. Tra i motivi che hanno portato alla decisione, oltre alle critiche dietro alle precedenti produzioni televisive Marvel, anche come la serie stava venendo concepita, molto più simil legal drama che vicina all’apprezzatissima serie Netflix, caratterizzata da toni violenti e cupi e con una componente action dirompente. Ad esempio si dice che Charlie Cox avrebbe fatto la sua prima apparizione in costume nel quarto episodio, come riportato nel più esteso articolo di The Hollywood Reporter.

Con circa la metà degli episodi già girati (in totale la prima stagione doveva avere 18 episodi) prima dello sciopero degli sceneggiatori della WGA e degli attori di SAG-AFTRA, i Marvel Studios hanno deciso di cestinare tutto e ripartire da capo, licenziando anche i registi della serie. Alcuni elementi delle puntate già girate saranno mantenuti, ma rimontati in maniera da essere coerenti con la nuova direzione creativa della serie e con le nuove riprese. Inoltre, viene riportato anche che la serie, annunciata per una sola stagione da 18 episodi, avrà ora due stagioni. Non è però ben chiaro se gli episodi già in cantiere saranno divisi in due stagioni, oppure se la prima stagione resterà composta da 18 episodi.

I Marvel Studios hanno comunque ancora un po’ di tempo per riprendere in mano il progetto, infatti le riprese della serie non possono ancora riprendere fino alla fine dello sciopero degli attori indetto dal sindacato SAG-AFTRA lo scorso Luglio.

In Daredevil: Born Again, Charlie Cox tornerà nel ruolo di Matt Murdok ossia Daredevil, tornerà anche Vincent D’Onofrio come Wilson Fisk aka Kingpin, che già aveva fatto un’apparizione in Hawkeye. Entrambi sono stati tra gli attori principali della serie Netflix di Daredevil andata in onda dal 2015 al 2018. Inoltre anche Jon Bernthal tornerà nei panni di Frank Castle. Il resto del cast comprende Margarita Levieva nei panni di Heather Glenn, Sandrine Holt come Vanessa Fisk, Nikki M James come Kirsten McDuffie, Clark Johnson nel ruolo di Cherry e Zabryna Guevara come Sheila Rivera. Visto questo cambio di direzione, probabilmente la serie non farà il suo debutto su Disney+ prima del 2025.

Lascia un commento