Darth Vader #25 rivela la verità sul padre di Anakin Skywalker | Spoiler

0
Darth Vader

Finalmente con Darth Vader di Charles Soule e Giuseppe Camuncoli vediamo un importante momento del mythos di Star Wars mai mostrato, il concepimento di Anakin Skywalker.

Ovviamente tutto quello che segue è spoiler perciò non proseguite nella lettura se non avete ancora letto il numero o non volete spoiler.

Siamo su Moustafar e mentre Vader cerca di varcare la soglia della Forza, vediamo il lord dei sith accedere ad un ricordo che non poteva avere e di cui solo la forza poteva avere ricordo, ossia il suo concepimento.

Nella scena successiva vediamo Shmi Skywalker camminare sull’acqua quando appare Palpatine aka Darth Sidious e si stringe intorno a Shmi, usando una tecnica Sith per generare un bambino, Anakin. Questa scena conferma inoltre che quando in Star Wars: The Phantom Menace, Shmi racconta a Qui-Gon Jin che Anakin non ha un padre e il maestro Jedi percepisce che il ragazzo non è come tutti gli altri ragazzi sensibili alla forza e decide di prenderlo con sè. Inoltre nel romanzo su Darth Plagueis, non più canonico, abbiamo scoperto per primi dell’esperimento del maestro Sith e del suo allievo, Palpatine di creare un potente Sith per vincere la guerra con i Jedi, ora per quanto essa sia fuori continuity pare che comunque nella continuity ufficiale proprio quell’elemento abbiamo definito la vita e la morte di Anakin Sywalker aka Darth Vader.

Fonte: Comicbook.com

Lascia un commento