David Copperfield – Dev Patel nel cast del film di Armando Iannucci

0
David Copperfield

Dev Patel è un nuovo membro del cast del film su David Copperfield, adattamento cinematografico del classico di Charles Dickens.

Patel, rimasto piuttosto inattivo dopo Lion, che gli è valso la nomination all’Oscar, ha accettato un ruolo nel progetto The Personal History of David Copperfield, pellicola che verrà girata da Armando Iannucci, creatore della fortunata serie TV Veep.

David Copperfield

Annunciata come una versione moderna e fresca del capolavoro autobiografico di Charles Dickens, il film – scritto dallo stesso Iannucci e da Simon Blackwell – inizierà le riprese a giugno nel Regno Unito e sarà il terzo film con Iannucci come regista, dopo i successi di In the Loop e Morto Stalin, se ne fa un altro, con quest’ultimo nominato come migliore film britannico e miglior adattamento agli ultimi BAFTA Awards.

La produzione del film sarà ad opera di Kevin Loader e dello stresso Iannucci, mentre FilmNation si occuperà di presentare The Personal History of David Copperfield  all’ European Film Market di Berlino.

Dev Patel ha recentemente esordito come regista, con un cortometraggio intitolato Home Shopper, al Sundance Film Festival, ed è attualmente al lavoro su The Wedding Guest, drama prodotto da Sony, oltre ad aver partecipato a Hotel Mumbai, progetto attualmente nel limbo della The Weinstein Co.

Il ruolo di Patel in The Personal History of David Copperfield non è ancora stato reso noto.

Fonte: Hollywood Reporter