Doctor Who – Titan Comics annuncia la serie dedicata al tredicesimo dottore

0
Doctor Who

Il primo Dottore donna della storia di Doctor Who debutterà non solo sulla serie tv, ma anche nei fumetti.

Titan Comics ha infatti annunciato una nuova serie su Doctor Who con protagonista il Tredicesimo Dottore, che nella serie TV è interpretato da Jodie Whittaker. La serie sarà scritta da Jody Houser, autrice che ha prestato la propria firma per Orphan Black, Star Wars: Rogue One, Amazing Spider-Man: Renew Your Vows, Faith, Supergirl, e Mother Panic. Ad accompagnarla, alle matite, ci sarà Rachel Stott, che ha disegnato le precedenti serie di Titan Comics sul Dodicesimo Dottore, oltre alla nuova serie Vertigo Motherlands. Enrica Angolini (Warhammer 40,000) si occuperà dei colori.

Il nuovo Dottore è apparso per la prima volta nello speciale natalizio “Twice Upon a Time” del 2017, rigenerandosi dal Dodicesimo, interpretato da Peter Capaldi. Jodie Whittaker sarà la protagonista della nuova serie, che vedrà anche un nuovo showrunner e produttore esecutivo, Chris Chibnall. Insieme al Tredicesimo dottore, nella stagione 11 vedremo Bradley Walsh, Mandip Gill e Tosin Cole.

In un’intervista relativa all’ultimo speciale natalizio, lo showrunner in uscita, Steven Moffat, ha espresso il parere secondo il quale i fan saranno più eccitati per le new entry che tristi per chi se ne va.

“Sono sinceramente convinto che il pubblico è molto più eccitato nel dare il benvenuto ai nuovi, di quanto sia triste per l’addio dei vecchi protagonisti. ” ha detto Moffat. “Questa è la verità, credo. E penso che sia esattamente come io vorrei che si sentissero. Li vorrei vedere esaltati per il futuro, non a rimpiangere il passato. Abbiamo fatto il nostro tempo, ed è stato fantastico e divertente, ma ora più che mai è giusto volere un nuovo Dottore ed un nuovo showrunner e goderci quello che sarà un nuovo e scintillante futuro per tutta la serie. Questo è esattamente quello che vorrei accadesse.”

La serie sul Tredicesimo Doctor guiderà una nuova linea editoriale per il Doctor Who di Titan Comics, ed esordirà nel 2018. L’intera operazione sarà anticipata da un Free Comic Book Day a maggio.

Fonte: Comicbook.com