David Lynch potrebbe essere a Cannes con un film segreto con protagonista Laura Dern

0

David Lynch potrebbe tornare al Festival di Cannes con un nuovo lungometraggio.

Secondo quanto riportato da Variety il nuovo film del leggendario regista potrebbe avere come protagonista nientemeno che Laura Dern, mentre il resto del cast sarà formato da una nutrita schiera di attori soliti a partecipare alle sue opere. Lynch, notoriamente schivo e riservato, negli ultimi tempi non aveva lasciato trapelare nessun indizio riguardante una sua eventuale partecipazione ad uno dei festival più prestigiosi del mondo.

Al momento non sono emerse altre informazioni sul nuovo film di David Lynch, il cui titolo rimane per ora ignoto. Grazie alle informazioni raccolte da Variety possiamo comunque avere un’idea più precisa dei film che potrebbero essere presentati a Cannes. Tra i grandi blockbuster annunciati: Elvis di Baz Luhrmann, biopic dedicato al Re del rock n’ roll, e Top Gun: Maverick di Joseph Kosinski, al quale seguirà una celebrazione della carriera di Tom Cruise. Il cinema americano sarà inoltre presente con alcune pellicole che presenteranno altri grandi nomi alla regia, come Three Thousand Years of Longing di George Miller, con Tilda Swinton, Idris Elba e Sarah Houbolt; Crimes of the Future di David Cronenberg, con Léa Seydoux, Kristen Stewart e Viggo Mortensen; e Showing Up di Kelly Reichardt, con Michelle Williams. Dopo l’Oscar al Miglior Film Straniero vinto da Drive my Car di Ryûsuke Hamaguchi, a Cannes dovrebbe essere presente anche il cinema nipponico con Love Life di Koji Fukada, e Broker di Hirokazu Kore’eda, e anche il cinema sudcoreano con Decision to leave di Park Chan-wook.

La commissione selezionatrice del festival – guidata dal direttore artistico del festival e dal delegato generale Thierry Fremaux – è stata sommersa da proposte tardive ed è ora nel bel mezzo delle deliberazioni, con la selezione definitiva delle pellicole che sarà ufficializzata solo nella giornata di giovedì. Inoltre, e in maniera del tutto inaspettata, al momento non è ancora stato annunciato chi sarà il presidente della giuria. Il favorito sembra essere tuttavia Asghar Farhadi, regista iraniano premio Oscar con Una separazione e Il cliente, nonostante i procedimenti tuttora in corso a suo carico. Recentemente è stato infatti accusato di plagio per il suo film Un eroe con il quale ha vinto il Gran Premio di Cannes nel 2021, evento che tuttavia non sembra intaccare il suo essere favorito per il posto.

Il Festival di Cannes si terrà dal 17 al 28 maggio. Il 24 maggio invece si terrà una speciale celebrazione del 75º anniversario del Festival, durante il quale avrà luogo un simposio che riunirà registi di tutto il mondo per discutere del futuro del cinema e di cosa significhi essere un regista nel 2022.

Fonte: Variety

Lascia un commento