DC Comics annuncia Dark Knight: Death Metal, il seguito di Metal della coppia Snyder/Capullo

0

Nelle scorse settimane vi avevamo mostrato alcuni teaser dedicati ad un nuovo evento della DC Comics della coppia Snyder/Capullo. L’evento in questione è il sequel di Dark Knight: Metal, miniserie che ha stravolto l’universo Dc rivelando l’esistenza di un multiverso oscuro, introducendo personaggi divenuti sin da subito iconici come il Batman Che Ride e portando Sandman nell’Universo DC.

La nuova miniserie prenderà il nome di Dark Knight: Death Metal e sarà scritta da Scott Snyder e disegnata da Greg Capullo, le chine saranno curate da Jonathan Glapion mentre i colori saranno affidati a FCO Plascencia. La miniserie sarà composta da 6 albi e debutterà negli Stati Uniti d’America il 13 maggio, la pubblicazione avverrà con cadenza mensile saltando il mese di agosto. Death Metal farà non solo da sequel per Metal, ma riunirà anche la Justice League di Snyder e Jimenez, Year of the Villain: Hell Arisen di James Tynion IV, Javier Fernandez e Steve Epting.

Sinossi:

Il Batman che Ride ha conquistato la terra insieme all’aiuto dei suoi luogotenenti Jim Gordon, Shazam, Donna Troy, Supergirl, Blue Beetle e Hawkman. I cattivi hanno vinto e i buoni hanno perso e il mondo sta soffrendo. Wonder Woman e Flash hanno siglato un patto per sopravvivere, per mantenere viva l’umanità in un mondo che può sembrare familiare a coloro che hanno letto Batman: The Last Night di Synder e Capullo.  Ma in questo mondo, Batman fa parte di una resistenza clandestina che cerca di riprendere il controllo del mondo.  Per quanto riguarda Superman, è stato catturato, imprigionato per e usato per alimentare per l’eternità il sole della Terra. Ma Wonder Woman prende il comando dopo aver scoperto alcune informazioni per radunare gli eroi rimanenti della Terra. Diana guiderà la resistenza al Batman che Ride, staccarsi dal Multiverso oscuro e sconfiggere Perpetua, colei che ha creato la realtà del Multiverso DC  e che sembra avere alche un problema con gli elementi più oscuri di esso.

Di seguito potete visionare le copertine e alcune tavole di anteprima di Dark Knight: Death Metal:

Fonte: Bleeding Cool

Lascia un commento