Dc Comics annuncia il ritorno di Hellblazer, Constantine si unisce al Sandman Universe

0
Hellblazer

John Constantine sta per tornare con una sua serie personale intitolata Hellblazer, e sarà parte dell’universo di Sandman di Neil Gaiman rilanciato l’anno scorso.

Constantine apparirà in The Sandman Universe Presents Hellblazer #1 scritto da Simon Spurrier e coi disegni di Marcio Takara. Dopo il rilascio dell’one shot il 30 Ottobre, Spurrier e Aaron Campbell si occuperanno di una serie regolare: John Constantine, Hellblazer.

Lo stesso Spurrier ha dichiarato:

Hellblazer è uno dei titoli a cui ho aspirato di lavorare. Sin da quando ho visto John Constantine nello Swamp Thing di Alan Moore, apparire e svelare segreti sul mondo vegetale e sui vari misteri che circondavano la serie sono stato attratto da lui. John Constantine è un cinico mago, un uomo che è guidato solo dall’egoismo ed è portato nonostante tutto a fare la cosa giusta, nonostante il costo e lo fa sputando in faccia al mondo violento e vile in cui vive. Potrebbe non essere l’eroe di cui abbiamo bisogno, ma è decisamente il bastardo che ci meritiamo. In questa nuova era, tutto è diverso. Tutti quelli che conosceva e tutto quello che amava è morto o lo odio. Da solo, arrabbiato, vecchio e più saggio, appartiene ad un mondo che sta impazzendo. Le ombre sono più profonde di prima. Quindi ora fa quello che sa fare. Inala fumo. Si attacca a sé stesso. Si maledice e va a lavorare.

Queste sono invece le due cover:  la prima, per The Sandman Universe Presents Hellblazer #1, di Bilquis Evely e la cover di  John Constantine, Hellblazer # di John Paul Leon.

Questo slideshow richiede JavaScript.

Fonte: CBR