October 14, 2019
  • facebook
  • twitter
  • telegram
  • youtube
  • instagram
  • paypal
  • Homepage
  • >
  • Serie TV
  • >
  • The Stand – Annunciato il cast della serie tratta dal romanzo di Stephen King

The Stand – Annunciato il cast della serie tratta dal romanzo di Stephen King

  • di Pierluigi Gargiulo
  • Luglio 9, 2019
  • Comments Off
The Stand

Alla fine di gennaio 2019, CBS All Access, aveva ordinato una serie di 10 episodi tratta dal romanzo di Stephen King, The Stand. Josh Boone sarà il regista e co-sceneggiatore della serie insieme a Ben Cavell, che sarà anche il produttore insieme ai CBS Television Studios.

Ma fino a pochi giorni fa non si sapeva nulla riguardante il cast, ma Josh Boone tramite il suo account Instagram ha svelato gli attori che comporranno quest’ultimo.

James Marsden nei panni di Stu Redman, un ex militare che è immune al virus. Trovò il paziente zero nella zona di quarantena originale, ma non si ammalò, quindi il governo era prezioso con lui per cercare di trovare un vaccino dal suo sangue.

Visualizza questo post su Instagram

 

#jamesmarsden is #sturedman in #thestand

Un post condiviso da Josh Boone (@joshboonemovies) in data:

Amber Heard nei panni di Nadine Cross, insegnante di scuola privata e vergine che crede che il suo destino sia dalla parte di Flagg.

Visualizza questo post su Instagram

 

@amberheard is Nadine Cross in #thestand #stephenking

Un post condiviso da Josh Boone (@joshboonemovies) in data:

Odessa Young nei panni di Frannie Goldsmith, una compagna di viaggio incinta per Harold Lauder che finisce per innamorarsi di Stu – con grande dispiacere di Harold.

Visualizza questo post su Instagram

 

@ayoungcowgirl will play #franniegoldsmith in #thestand #stephenking

Un post condiviso da Josh Boone (@joshboonemovies) in data:

Henry Zaga nei panni di Nick Andros, un giovane grifo sordomuto che indossa una benda sull’occhio per la maggior parte del romanzo di King.

Visualizza questo post su Instagram

 

@henryzaga is Nick Andros in #TheStand #stephenking

Un post condiviso da Josh Boone (@joshboonemovies) in data:

Inoltre nel cast avremo anche:

Whoopi Goldberg nei panni di Madre Abigail, profeta autoproclamata (e immune) di Dio che sta conducendo un gruppo di sopravvissuti verso Boulder, in Colorado.

Greg Kinnear nei panni di Glen Bateman, un professore afflitto da artrite che si unisce a Stu nel suo viaggio per trovare Mother Abagail.

Altra novità riguarda la soundtrack della serie infatti avremo una cover di The End, dei The Doors, ad opera di Marylin Manson, che sarà presente anch’egli nella serie, anche se non è ancora stato specificato il ruolo.

Parlando con il regista  Mick Garris sul podcast Post Mortem in onore del 25 ° anniversario dell’adattamento della mini serie di ABC, King ha discusso i vantaggi che hanno nel 2019 per garantire che l’adattamento rimanga fedele a il romanzo il più possibile:

Mi piace come Josh Boone lavora, sin dal suo esordio con Stuck in Love. Inoltre sono molto fiducioso per la riuscita di questa nuova trasposizione di The Stand infatti non solo avrà più tempo per raccontare le vicende ma è più libero in termini di linguaggio e in termini di violenza in un modo che non eravamo con l’originale

Di seguito potete leggere la trama:

Un paziente fugge da una struttura di test biologici, portando inconsapevolmente un’arma mortale: un ceppo mutante di superinfluenza che spazzerà via il 99% della popolazione mondiale in poche settimane. Quelli che rimangono sono spaventati, disorientati e bisognosi di un capo. Emergono due madri Abagail, la benevola donna di 108 anni che le spinge a costruire una comunità pacifica a Boulder, in Colorado; e Randall Flagg, il nefasto “Dark Man”, che si diletta nel caos e nella violenza. Mentre l’uomo oscuro e la donna pacifica raccolgono il potere, i sopravvissuti dovranno scegliere tra loro e alla fine decidere il destino di tutta l’umanità.

Il romanzo era stato precedentemente adattato per la televisione come miniserie in quattro parti del marzo 1994 per la ABC, con King che scriveva il teleplay e faceva un’apparizione come ospite e regista di Garris. L’adattamento andrà a guadagnare sei nomination agli Emmy, vincendone due: mixaggio e trucco del suono. L’adattamento della miniserie della ABC è interpretato da Gary Sinise, Molly Ringwald, Rob Lowe, Jamey Sheridan e dal compianto Miguel Ferrer.

Ancora non abbiamo una data d’uscita per The Stand.

Fonte: Bleedingcool

Previous «
Next »
error: Il contenuto è protetto!