In un’intervista riguardante Terminator – Destino Oscuro (qui la nostra recensione), il regista Tim Miller ha parlato della sua idea di far incontrare Fenomeno e la Cosa dei Fantastici 4 all’interno del suo piano per Deadpool 2. Dopo aver spiegato che avrebbe voluto la pellicola più vicina e fedele ai fumetti, andando ad esplorare la relazione tra Wade e Vanessa, ha accennato alla sua idea di un crossover con i Fantastici 4 che però non ha mai visto la luce.
Per promuovere il nuovo capitolo della saga di Terminator, Miller ha infatti raccontato cosa avrebbe voluto per il suo Deadpool 2. Ha raccontato infatti di aver approvato una scena d’azione in cui la Cosa si scontrava con Fenomeno.
In aggiunta a questa scena epica, Miller aveva cercato di inserire nel film anche altri elementi. Il regista voleva rafforzare il personaggio di Vanessa con una presenza meglio gestita per tutta la durata del film. Entro la fine della pellicola, infatti, Vanessa avrebbe ottenuto poteri da mutante, debuttando come Copycat, esattamente come nei fumetti. Il regista del primo capitolo ha combattuto con la produzione per seguire questa strada fino al momento in cui ha abbandonato il progetto. In ogni caso, la storia di Vanessa che si è vista una volta uscito il film è stata completamente diversa.
Tim Miller ha lasciato la regia di Deadpool 2 sul finire del 2016, con la Fox che lo ha sostituito con il regista di John Wick David Leitch. Il film è uscito a maggio 2018, raggiungendo quota 84% su Rotten Tomatoes.
Deadpool 2 diretto da David Leitch, ha visto Ryan Reynolds tornare nei panni del protagonista, Morena Baccarin in quelli di Vanessa, T.J. Miller in quelli dell’amico Weasel, Brianna Hildebrand come Testata Mutante Negasonica. Tra le aggiunte del cast Zazie Betz come Domino, Julian Dennison come Russel e Josh Brolin che interpreta Cable.
Fonte: CBR