Death Note – Lo sceneggiatore promette novità sul sequel del live action di Netflix

0
Death Note

Death Note è ancora oggi uno degli anime (e dei manga) di maggior successo di sempre: una storia emozionante ed intelligente, personaggi carismatici e un adattamento animato di ottima fattura hanno consacrato la saga di Kira, L, Near e Ryuk nell’Olimpo del fumetto e dell’animazione giapponese, nonostante una seconda metà di storia decisamente meno ispirata rispetto alla prima, considerata un capolavoro pressoché all’unanimità.

Un’accoglienza decisamente diversa, e meno calorosa, è stata quella ricevuta dal live action di Netflix del 2017 diretto da Adam Wingard con protagonisti Nat Wolff, Lakeith Stanfield Margaret Qualley e Willem Dafoe. Il film ha infatti letteralmente diviso in due il pubblico, tra chi ha apprezzato un adattamento coraggioso e chi ha condannato alcune scelte che discostavano troppo dall’opera originale. In ogni caso, in molti si sono sempre chiesti se e quando avremmo visto un seguito del live ac tion e, a quanto pare, qualcosa bolle in pentola.

In un tweet, infatti, Greg Russo, screenwriter di Death Note 2, ha risposto ad un fan dicendo che “qualcosa bolle in pentola, stiamo lavorando con i ragazzi di Netflix. Magari ci vorrà del tempo, ma l’attesa sarà ripagata. Rimanete sintonizzati.”

Si tratta di un aggiornamento importante, perché i fan, pur sapendo che il sequel era in programma, non hanno ricevuto aggiornamenti da diverso tempo, e men che meno un annuncio ufficiale riguardo a Death Note 2. Questo aggiornamento arriva con un tempismo decisamente perfetto, visto che è stato da poco pubblicato un nuovo one shot di Death Note ad opera dei due autori del manga, Tsugumi Ohba e Takeshi Obata.

Fonte: Comicbook

Lascia un commento