Durante il BlizzCon ha fatto una nuova apparizione Diablo IV. Durante il momento dedicato al titolo è stato rilasciato un nuovo gameplay trailer la classe del Rogue, in italiano tradotto come Tagliagole. Si tratta della seconda comparsata di questo nuovo capitolo di Diablo ad un BlizzCon, dopo l’annuncio del titolo in sé per sé durante l’edizione del 2019.
Durante lo show, Blizzard ha cercato di soddisfare le attese e le aspettative dei fan rivelando, appunto, una nuova classe giocabile. Come ci si poteva aspettare, il Tagliagole sembra essere un personaggio molto agile con un arsenale molto vario a disposizione, inclusi pugnali, arco e frecce. Il trailer, disponibile in fondo all’articolo, presenta la classe e mostra poi una porzione di gameplay ad essa dedicata.
Sin dal suo annuncio, il team di Diablo IV ha comunicato ogni tre mesi i progressi fatti nello sviluppo del gioco, aggiornando i fan con informazioni su classi, oggetti e altre meccaniche condivise nel corso del tempo. L’ultimo aggiornamento risale al 2020 e parlava appunto di grosse novità per il titolo al BlizzCon: in quell’occasione, infatti, veniva promesso “qualcosa di grosso”. Secondo alcuni leak, gli annunci inerenti a Diablo IV sarebbero principalmente due: una nuova classe (e in questo caso è già arrivata la conferma) e il reveal di una nuova area della mappa. Le voci per il momento si sono rivelate particolarmente accurate. Resta da vedere cosa succederà nelle prossime ore.
Questi stessi leak parlavano anche di Overwatch 2, ma per ora del titolo non c’è nulla di concreto. In ogni caso, c’è una caratteristica che accomuna lo shooter competitivo e Diablo IV: nessuno dei due giochi uscirà entro il 2021. A confermarlo è stata la stessa Blizzard. Un dispiacere per i fan di Diablo, che però possono consolarsi con i regolari aggiornamenti sullo sviluppo del titolo.
Fonte: ComicBook