Diablo 2 Resurrected – Blizzard presente la remastered dello storico titolo

0
Diablo 2 Resurrected

Chiunque ami i videogiochi conosce, anche solo per sentito dire, Diablo 2: uno dei titoli più famosi ed amati di casa Blizzard, uno di quelli che, insieme alla saga di Warcraft (e all’MMORPG World of Warcraft) ha contribuito all’ascesa della software house di Hearthstone e Overwatch, si appresta a tornare in una nuova versione remastered, intitolata Diablo 2 Resurrected, presentata ufficialmente qualche ora fa al Blizzcon, che quest’anno si tiene in versione streaming.

Diablo 2 Resurrected, questo il titolo ufficiale della remastered (non un remake quindi), arriverà su tutte le principali piattaforme di gioco, incluso Nintendo Switch. Da un punto di vista tecnico, il gioco girerà a 60 frame al secondo, e non ci saranno modifiche sostanziali al gameplay. Si potrà alternare la grafica classica a quella rimasterizzata. Le migliorie grafiche sono assolutamente strepitose se si pensa alla grafica del gioco originale, uscito nel 2001, per cui chiamarla remastered è riduttivo, visto che sembra di essere di fronte ad un vero e proprio remake del titolo.

Tra le novità annunciate ci sarà il supporto al controller, e non potrebbe essere diversamente, vista l’uscita prevista anche per console. A breve, inoltre, sarà aperta un alpha riservata ai giocatori pc, tramite il sito ufficiale del gioco.

Diablo 2 Resurrected arriverà sul mercato entro la fine del 2021 su Nintendo Switch, PC, PS4, Xbox One e ci sarà anche la cross-progression. Della realizzazione della remastered si è occupata tra le altre cose anche Vicarious Vision.

Fonte: IGN

Lascia un commento