Il sito ufficiale del nuovo film dedicato ai Digimon è stato aggiornato con nuove immagini che mostrano i Digiprescelti ormai cresciuti. È stato rilasciato anche un trailer di 90 secondi sottotitolato in inglese. Nella clip è possibile sentire le note di Butter-Fly – storica opening dell’anime – interpretata da Koji Wada. La traccia sarà utilizzata anche nel film, occasione nel quale però la performance sarà affidata ad Ayumi Miyazaki e Ai Maeda.
Le altre canzoni del film saranno, ovviamente, scritte appositamente per la pellicola. La colonna sonora sarà composta da Harumi Fuuki.
La storia di questo film, che arriverà in corrispondenza del 20esimo anniversario del franchise, si svolgerà nel 2010 e seguirà Tai Kamiya, ormai arrivato a 22 anni e diventato uno studente universitario mentre gli altri Digiprescelti hanno continuato ognuno per la propria strada. Il film è diretto da Tomoisa Taguchi ed uscirà in Giappone il 21 febbraio 2020. Si tratta del dodicesimo film ambientato nell’universo narrativo di Digimon e sarà ambientato cinque anni dopo gli eventi di Digimon Adventure tri., serie che si svolge sei anni dopo la serie originale.
Questa la sinossi del film:
“Il Digiworld ed il mondo umano hanno affrontato diverse crisi. Durante la vita quotidiana che si svolgeva nel mentre si affrontavano queste crisi, indizi sulla possibile coesistenza di Digimon e umani sono spuntati fuori. Tai ed i suoi amici sono ora studenti dell’università che si riuniscono un’ultima volta quando strani eventi iniziano a manifestarsi in tutto il mondo. La fine della loro avventura iniziata nell’estate 1999 è più vicina che mai.”
Le immagini rilasciate sul sito sono key visual in una doppia versione, giapponese ed inglese:
Di seguito, invece, il trailer del lungometraggio, caricato sia sul sito che sui canali Twitter e Youtube di Toei Animation:
Digimon Adventure: Last Evolution Kizuna uscirà il 21 febbraio 2020 in Giappone. Al momento non ci sono notizie per una eventuale release italiana.
Fonte: Crunchyroll