Durante la conferenza stampa estiva del TCA il creatore dei Simpson Matt Groening, ha parlato di come sia nata l’idea per la sua prossima serie animata “Disincanto” in arrivo su NETFLIX:
“Conservo libri pieni di bozze di personaggi e ho iniziato a disegnare creature fantastiche che non potevamo utilizzare ne ” I Simpson” e siamo partiti da lì, ho riempito un intero album di folletti e gnomi e troll e fate … Josh [Weinstein] e io abbiamo messo insieme questo universo narrativo e siamo solo all’inizio.”
“Disincanto” segue le disavventure della giovane principessa Bean, il suo esuberante compagno Elfo e il suo demone personale Luci . Nel corso delle loro gesta, il gruppo incontrerà orchi, arpie, folletti, troll, trichechi e molti sciocchi umani.
Matt Groening ha anche parlato della gioia di vedere le sue idee originali prendere svolte inaspettate durante il processo di creazione:
“Abbiamo progettato lo show in modo serio, poi abbiamo aggiunto battute. Inizi lavorando ad un mondo animato, lo immagini nella tua testa e poi si rivela diverso da quel che ti aspetti.”
Dopo la vita quotidiana de I Simpson, le avventure nel futuro di Futurama, stavolta Groening proverà ad incantare il pubblico con le avventure fantasy di Disincanto. Tanta curiosità di vedere se anche per lui vale il detto “non c’è due senza tre”, spero proprio di si.
Le animazioni saranno realizzate dai Rough Draft Studios, che in precedenza hanno lavorato a Futurama. La serie è prodotta da The ULULU Company per Netflix, con Groening e Weinstein come produttori esecutivi.