La Walt Disney Company continua ad arricchirsi con nuovi acquisti. Mesi dopo aver completato l’acquisto della 21st Century Fox, la Disney ha proceduto ad acquisire il servizio di streaming Hulu a titolo definitivo. Da oggi martedì 14 Maggio 2019, la Disney controlla completamente Hulu.
Disney e Comcast hanno annunciato un nuovo accordo, dando alla Disney il pieno controllo operativo di Hulu da adesso in poi. Ciò ha effetto immediato, sebbene Comcast detenga ancora il 33% della società di streaming.
Le due società hanno inserito quello che viene definito un accordo “put / call“, il che significa che esiste un contratto temporaneo di cinque anni. Nel 2024, Comcast potrà richiedere a Disney di acquistare la quota di proprietà del 33% di NBC Universal. Allo stesso modo, in quel momento, la Disney potrebbe richiedere a NBC Universal di vendere quella partecipazione al giusto valore di mercato.
Un altro grande pezzo di questo puzzle sono i diritti di streaming di tutti i contenuti di NBC Universal. Oltre all’accordo put / call, Comcast ha accettato di trasmettere in streaming tutti i contenuti di NBC Universal su Hulu fino al 2024.
Dall’acquisto di Fox all’inizio di quest’anno e dalla grande fetta di Hulu che ne è derivata, la Disney ha fatto molti progressi, inserendo nuovi contenuti Marvel nel servizio di streaming. Dopo il successo di Runaways, che sta per entrare in produzione alla sua terza stagione, le parti hanno raggiunto accordi per realizzare cinque serie animate individuali, tra cui uno spettacolo basato su Howard Il Papero. La Marvel sta anche producendo un paio di altri show live-action su Hulu, tra i quali il più atteso è sicuramente la serie incentrata su Ghost Rider.
Fonte: Comicbook