Disney+ aggiunge gli avatar degli X-Men per personalizzare il proprio profilo

0
X-Men Disney+

La storica serie animata degli X-Men è disponibile su Disney+. Si può dire che sia uno dei tanti vantaggi dell’acquista da parte della Disney della Fox.

Nelle ultime ore, su Disney+ sono stati aggiunti avatar per la personalizzazione della propria immagine del profilo che sono direttamente ispirati alla serie animata del 1992 Insuperabili X-Men, andata originariamente in onda su Fox Kids in Italia. I personaggi disponibili sono il Professor X, Magneto, Ciclope, Wolverine, Rogue, Tempesta, Bestia, Gambit, Jubilee e Jean Grey.

X-Men Avatar Disney+

Il debutto della serie è datato 31 ottobre 1992 sul canale americano Fox Kids Network. Sono state prodotte 5 stagioni. La serie ha riscosso il successo della critica non solo per aver adattato fedelmente i personaggi più iconici del gruppo e le storie più famose, come l’arco narratavi della Fenice Nera, ma anche per aver toccato i temi portanti del franchise, come il pregiudizio e la discriminazione.

Dopo l’acquisizione della Fox da parte della Disney, i diritti per lo sfruttamento cinematografico del pacchetto di personaggi degli X-Men, e tutti quelli collegati ad essi, è tornato nelle mani della Marvel. Stesso dicasi per i Fantastici 4. Non è chiaro come questi personaggi verranno introdotti nel Marvel Cinematic Universe. L’ultima produzione Fox legata ai mutanti è New Mutants, la cui uscita è stata rimandata a causa del Coronavirus.

Fonte: CBR

Lascia un commento