Star Wars – Joby Harold è il nuovo sceneggiatore della serie su Obi-Wan Kenobi

0
Harold Obi-Wan

Come riportato in esclusiva da Variety, la serie Disney+ dedicata a Obi-Wan Kenobi ha trovato un nuovo sceneggiatore. Joby Harold si è infatti unito alla produzione.

Harold prende il posto di Hossein Amini come sceneggiatore della tanto attesa serie. Il precedente showrunner aveva lasciato il progetto lo scorso gennaio. Si tratta del primo incarico sul piccolo schermo per Joby Harold, che recentemente è stato produttore esecutivo di John Wick: Capitolo 3 – Parabellum. Al momento è anche impegnato nella scrittura dello script di Army of the Dead, nuovo film di Zack Snyder. Harold era stato anche uno dei due sceneggiatori designati, insieme a James Vanderbilt, per sviluppare un nuovo franchise sui Transformers per Paramount.

Harold è stato anche produttore esecutivo della serie Underground, acclamata dalla critica, e della recente serie Netflix Spinning Out. Ad ottobre era stato annunciato che lui e la sua Safehouse Pictures avevano firmato un accordo di collaborazione con Legendary Television.

Non ci sono state ancora conferme da parte dell’entourage di Joby Harold o da parte di Disney.

La serie su Obi-Wan è attualmente on hiatus. Lo scorso agosto Ewan McGregor aveva annunciato che avrebbe ripreso il ruolo dello Jedi nella serie e Kathleen Kennedy parlo di “copioni già pronti” e che le riprese sarebbero dovute iniziare nei primi mesi del 2020. Tuttavia, con l’uscita di scena di Amini si è fermata tutta quanta la produzione. A proposito della situazione, McGregor ha detto: “Penso che gli script siano fantastici. Sono davvero buoni. Semplicemente voglio migliorarli ancora di più. Ma penso manterremo la stessa data d’uscita prevista. Tutto nella norma”. L’attore ha anche minimizzato sui problemi di produzione, dicendo che non erano così drammatici come potevano sembrare.

La regista della serie sarà Debora Chow, che ha già diretto parte degli episodi di The Mandalorian, riscontrando l’approvazione di pubblico e critica.

Fonte: Variety

Lascia un commento