September 21, 2019
  • facebook
  • twitter
  • telegram
  • youtube
  • instagram
  • paypal
  • Homepage
  • >
  • News
  • >
  • Disney annuncia al CinemaCon la programmazione completa del 2019 dopo l’acquisizione di Fox

Disney annuncia al CinemaCon la programmazione completa del 2019 dopo l’acquisizione di Fox

  • di Andrea Barone
  • Aprile 6, 2019
  • Comments Off
Disney

Walt Disney Studios, al recente CinemaCon che si è tenuto a Las Vegas, ha mostrato quelli che saranno i piani di pubblicazione dei film, comprendendo anche alcune novità approdate in seguito all’acquisizione delle proprietà di Fox.

Il calendario vede in elenco diversi film Marvel/Disney, l’attesissimo Toy Story 4 di Pixar, ed alcuni live action basati su film animati, come Aladdin e il Re Leone.

Andiamo quindi a vedere, nel dettaglio, queste pellicole con relativa data di uscita:

Disney

Breakthrough – 17 aprile 2019 

Breakthrough racconta la vera storia di una madre e del suo incrollabile amore anche di fronte alle difficoltà più ardue. Quando John, figlio adottivo di Joyce Smith, affonda in un lago ghiacciato del Missouri, ogni speranza sembra essere perduta. Ma mentre John sembra privo di vita, l’instancabile volontà della madre ispira tutti intorno a lei a pregare per la salute del figlio, nonostante sembri un caso impossibile. Prodotto da DeVon Franklin (Miracoli dal Cielo) e adattato da Grant Nieporte (Sette Anime), basandosi sul libro della stessa Joyce Smith, Breakthough ci ricorderà quanto l’amore e la fede possano portare speranza e, a volte, far accadere un miracolo.

Disney

Penguins – 19 aprile 2019

Penguins, il nuovo prodotto della linea Disneynature racconta la storia di un pinguino di nome Steve che si unisce ad altri milioni di pinguini, in viaggio nel ghiaccio Antartico alla ricerca di un nido confortevole, e di una compagna con la quale metter su famiglia. Purtroppo per Steve, la ricerca non sarà facile, tra orche assassine e foche leopardo che metteranno a repentaglio il lieto fine del pinguino protagonista della storia. Diretto dal team già produttore di Bears e di Chimpanzee, Penguins arriverà nei cinema in concomitanza con l’Earth Day 2019.

Disney

Avengers: Endgame – 26 aprile 2019

Dopo gli eventi di Avengers: Infinity War del 2018, l’universo è a pezzi a causa dell’operato di Thanos. I pochi eroi rimasti in vita, insieme ad alcuni nuovi alleati, si uniranno nuovamente per fronteggiare il Folle Titano e vendicare i caduti, nella speranza di ripristinare la situazione allo stato precedente, a qualunque costo.

Disney

Tolkien – 19 maggio 2019

Tolkien esplora gli anni di formazione del celebre autore, la nascita di importanti amicizie, l’amore e l’ispirazione artistica che porterà alla creazione delle immortali opere dello scrittore. L’arrivo della Prima Guerra Mondiale metterà a repentaglio l’esistenza della “Compagnia”, ma ispireranno Tolkien nella creazione della Terra di Mezzo.

Disney

Aladdin – 24 maggio 2019

Il cast di Aladdin include: Will Smith (Ali, Men in Black) nei panni del Genio; Mena Massoud ( Jack Ryan) nel ruolo di Aladdin, l’adorabile ladruncolo innamorato della figlia del Sultano; Naomi Scott (Power Rangers) in quello della principessa Jasmine, desiderosa di poter avere potere decisionale sulla propria vita, e Marwan Kenzari (Omicidio sull’Orient Express) nei panni del malvagio Jafar, intenzionato ad appropriarsi del trono del Sultano. Completano il cast Navid Negahban (Homeland) che interpreta il Sultano, Nasim Pedrad (Saturday Night Live) nel ruolo di Dalia, confidente di Jasmine;  Billy Magnussen (Into the Woods) sarà il Principe Anders, e Numan Acar (Homeland) interpreterà Hakim, braccio destro di Jafar.

Disney

Ad Astra – 24 maggio 2019

Vent’anni dopo che il padre si è imbarcato in un viaggio senza ritorno verso Nettuno, un ingegnere dell’esercito si avventura in un’ avventura simile, ai confini estremi del sistema solare. Lungo la strada, scoprirà i segreti che potrebbero essere una minaccia per la sopravvivenza della Terra.Disney

Dark Phoenix – 7 giugno 2019

In Dark Phoenix, gli X-Men affronteranno il loro nemico più formidabile e mortale: Jean Grey, un membro del gruppo. Durante una missione di soccorso nello spazio, Jean viene quasi uccisa da una misteriosa forza cosmica. Tornati sulla Terra, l’entità rende Jean sempre più instabile e potente. Combattuta dalla situazione, la mutante perde il controllo, ferendo le persone a lei più care, e mettendo a repentaglio l’essenza stessa degli X-Men. I suoi compagni dovranno trovare la forza di affrontare l’amica, non solo per salvare Jean, ma anche la Terra e la galassia.

Disney

Toy Story 4 – 20 giugno 2019

Diretto da Josh Cooley e prodotto da Jonas Rivera (Inside Out, Up) e Mark Nielsen (Inside Out), Toy Story 4 ci racconterà le nuove avventure di Woody e compagni, insieme a nuovi personaggi creati appositamente per questo nuovo capitolo, a partire dal 20 giugno 2019.

Disney

Stuber – 12 luglio 2019

Quando Stu, un autista di Uber dai modi gentili (Kumail Nanjiani) prende a bordo un passeggero (Dave Bautista) che si rivela essere un poliziotto alla caccia di un brutale killer, viene trascinato in una situazione complicata dalla quale cercherà disperatamente di uscire indenne grazie al coraggio e alla sua valutazione 5 stelle su Uber.
Disney

Il Re Leone – 19 luglio 2019 

Il live action diretto da Jon Favreau ci riporterà in Africa, per seguire nuovamente le avventure di Simba, erede al trono di Re Mufasa. Come nell’originale ed indimenticabile film d’animazione, Simba dovrà subire l’ingiusto esilio complottato da Scar, e crescere con nuovi amici per poi tornare a reclamare ciò che gli spetta di diritto.

Disney

The New Mutants – 2 agosto 2019

Le notizie sul film con protagonisti i Nuovi Mutanti sono poche: a seguito dell’acquisizione di Fox da parte di Disney, a lungo si è ipotizzato che il film non venisse infine distribuito (si era parlato anche di distribuirlo sulla piattaforma digitale Disney+), ma alla fine è stato ufficializzato che la pellicola, descritta come un horror con protagonisti alcuni allievi della Scuola Xavier per Giovani Dotati, uscirà nelle sale il 2 agosto. Il film, diretto da Josh Boone, si ispirerà alla saga del Demone Orso.

Disney

Artemis Fowl – 9 agosto 2019

Diretto da Kenneth Branagh e basato sul famoso libro di Eoin Colfer, Artemis Fowl segue le vicende del dodicenne omonimo genio, discendente di una famiglia di menti criminali, alle prese con una battaglia contro una potente razza di fate che potrebbero avere a che fare con la scomparsa del padre.

Ferdia Shaw sarà Artemis Fowl II, Lara McDonnell interpreta il capitano Holly Snort, Tamara Smart sarà Juliet Butler. Compeltano il cast principale Nonzo Anozie, Josh Fad e Judi Dench, rispettivamente nei panni di Domovoi Butler, Mutch Diggums e Comandante Root.

Il film sarà prodotto da Judy Hofflund e Kenneth Branagh, con Angus More Gordon e Matthew Jenkins come produttori esecutivi, con sceneggiatura adattata da Conor McPherson.

Disney

Spies in Disguise – 13 settembre 2019

Spies in Disguise is è una commedia d’animazione sul mondo delle spie. Will Smith doppierà Lance Sterling, “la spia più figa del mondo”, la cui professione è salvare il mondo. L’esatto opposto di Walter, doppiato da Tom Holland, incapace di relazionarsi col prossimo, ma con una mente sopraffina: Walter è la mente che inventa i gadget usati da Lance nelle proprie missioni. Ma, quando gli eventi prendono una piega inaspettata, i due sio troveranno costretti a cambaire i ruoli della loro relazione, imparando a cooperare per salvare il mondo.

Il film sarà il primo prodotto di Blue Sky Animations ad essere pubblicato dai Walt Disney Studios: si tratta dello studio che ha prodotto, per Fox, celebri film come L’Era Galciale, Rio e il film sui Peanuts.

Disney

The Art of Racing in the Rain – 27 settembre 2019

Milo Ventimiglia, Amanda Seyfried, Martin Donovan e Gary Cole saranno nel cast di The Art of Racing in the Rain, film di cui si sa pochissimo, e del quale non si trova nemmeno la sinossi ufficiale. La pellicola si basa su un libro e parla di un cane di nome Enzo (doppiato da Kevin Costner) che valuita la propria vita in base alle lezioni imparate dal suo proprietario umano, Denny Smith, un pilota di corse.

Disney

The Woman in the Window – 4 ottobre 2019

Amy Adams, la Lois Lane di Man of Steel, è la protagonista di The Woman in the Window, la storia, tratta da un romanzo best-seller di A.J Finn, di una donna chiusa nella propria casa di New York, impossibilitata ad uscire. La protagonista passa il suo tempo a bere vino, guardando vecchi film, ricordando tempi migliori e spiando i propri vicini.

La pellicola condivide il nome, ma non il contenuto, con quello che nel 1944 è stato considerato uno dei primi esempi di American noir.

Disney

Maleficent: Mistress of Evil – 18 ottobre 2019

Angelina Jolie torna nel seguito di Maleficent, nel quale continueremo ad esplorare il complesso rapporto tra la strega e la futura Regina, la Principessa Aurora, dopo che nel precedente film sono stati svelati gli eventi che hanno portato la protagonista a maledire la Principessa.

Disney

Ford V Ferrari – 15 novembre 2019

Ford V Ferrari è un film biografico d’azione, diretto da James Mangold. Il cast vede Christian Bale e Matt Damon nel ruolo dei protagonisti con un supporting cast che annovera Jon Bernthal, Remo Girone, Caitriona Balfe, Noah Jupe e Tracy Letts. La pellicola parla di un gruppo di ingegneri e designers americani, guidati da dal visionario dell’automobile Carroll Shelby e dall’autista inglese Ken Miles, incaricati da Henry Ford II e Lee Iacocca di ideare un’automobile con il potenziale per battere la Ferrari alla 24 ore di Le Mans nel 1966, dopo anni di dominio del Cavallino.

Disney

Frozen 2 – 27 novembre 2019

L’attesissimo seguito di uno dei film d’animazione di maggior successo di sempre, che vedrà  Elsa, Anna, Kristoff, e Olaf alle prese con nuove avventure e pericoli.

Disney

Star Wars Episodio IX – 19 dicembre 2019

A pochi mesi dall’uscita nelle sale, non si sa pressoché nulla sul film che concluderà la Skywalker Saga, ma quello che è certo è che sarà un momento emozionante per tutti gli attori che negli anni hanno preso parte al franchise. Anthony Daniels, la voce di C-3PO in tutti i film della saga, escluso lo spin-off su Han Solo, per esempio, ha rilasciato un comunicato in cui, con molta emozione, salutava il ruolo che lo ha accompagnato per decenni.

Disney

Call of the Wild – Il Richiamo della Foresta – 25 dicembre 2019

Harrison Ford sarà la star di questa versione animata del classico romanzo di Jack London, in cui un cane dall’aspetto simile ad un lupo, incrocio tra un San Bernardo ed uno Scotch Collie, di nome Buck, verrà portato via dalla propria abitazione di Santa Clara, California, per essere venduto ad un losco trafficante: gli eventi lo porteranno a riscoprire la sua natura più selvaggia, il richiamo della foresta.

Fonte: Comicbook.com

Previous «
Next »
error: Il contenuto è protetto!