October 21, 2019
  • facebook
  • twitter
  • telegram
  • youtube
  • instagram
  • paypal
  • Homepage
  • >
  • News
  • >
  • Disney+ arriverà a Novembre, ecco tutti i nuovi prodotti in sviluppo per la piattaforma

Disney+ arriverà a Novembre, ecco tutti i nuovi prodotti in sviluppo per la piattaforma

  • di Alessandro Pallotta
  • Aprile 11, 2019
  • Comments Off

Il Wall Street Journal, ha recentemente rilasciato la notizia secondo la quale la nuova piattaforma di streaming Disney: Disney+ verrà lanciata a partire da novembre 2019. La piattaforma includerà molti prodotti originali, tra i quali la prima serie televisiva di Star Wars: The Mandalorian. La Disney ha anche indetto una ricerca, che è stata poi riportata proprio sul Wall Street Journal. Dalla ricerca, che è stata fatta sugli abbonati al sevizio streaming DisneyLife UK, è emerso che la maggior parte degli abbonati: “E’ alla ricerca di novità, ma non abbandonerebbe mai quei prodotti che già conosce”. Da qui appunto nasce la volontà di Diseny+ di produrre nuove cose, basandosi però su prodotti già esistenti come Star Wars, o prodotti Marvel, o addirittura una nuova versione di High School Musical. Potrebbero non mancare delle rivisitazioni in chiave moderna di alcuni classici animati Disney.

Disney+ è sicuramente uno dei più grandi punti interrogativi sul panorama delle piattaforme streaming di questo periodo. Potrà considerarsi un degno avversario di Netflix? I nuovi prodotti televisivi come quelli riguardanti il mondo di Star Wars o Marvel, saranno all’altezza dei loro predecessori cinematografici? Ad oggi non è ancora possibile dare una risposta definitiva a queste domande, occorrerà attendere Novembre quando il servizio di streaming entrare ufficialmente in funzione.

Ovviamente le produzioni non saranno solo serie televisive, cartoni animati o film; la scelta è ampia tanto che la Disney sta addirittura producendo delle serie documentaristiche per la piattaforma. Andiamo adesso a dare un’occhiata a quelli che potenzialmente potrebbe essere i documentari più interessanti e succulenti di produzione Disney+:

Marvel 616 (Titolo non ufficiale)

Una serie documentaristica antologica che esplorerà il mondo Marvel, la sua storia, i suoi personaggi e i suoi creatori. Ogni puntata si immergerà nel ricco contesto storico, culturale e sociale che caratterizza ormai da anni il mondo Marvel.

Earthkeepers (Titolo non ufficiale) 

Una serie di documentari incentrati sulle vite avventurose delle persone che cambiano il modo in cui vediamo il regno animale. Gli episodi si concentrano sugli animali e sugli ambientalisti che hanno dedicato la loro carriera allo studio, immergendosi profondamente nelle prove personali e nelle scoperte professionali della protezione delle specie più a rischio del pianeta.

Be Our Chef 

Presentato da Angela Kinsey (The Office), “Be Our Chef” invita famiglie di diversa estrazione a partecipare a un concorso di cucina ispirato a Disney, presso il Walt Disney World. In ogni episodio, due famiglie parteciperanno a una sfida a tema basata sulle loro tradizioni familiari e sulla magia di Disney. I finalisti applicheranno ciò che hanno imparato per creare un piatto che rappresenta la loro famiglia attraverso un obiettivo Disney. La creazione di cibo migliore diventerà un piatto d’autore al Walt Disney World.

Cinema Relics: Icon Art of the Movies (Titolo non ufficiale)

Serie antologica che da uno sguardo unico sui film Disney attraverso gli oggetti di scena e i costumi che li hanno resi unici: dagli artigiani che li hanno creati, dagli attori che li hanno interpretati dai collezionisti, archivisti che possiedono e custodiscono oggetti importanti. Lo spettacolo sarà ospitato dallo storico del cinema e collezionista Dan Lanigan. Tra i film presenti nei primi otto episodi vi sono “Pirati dei Caraibi: La maledizione della perla nera“, “Mary Poppins“, “Il film Muppet“, “Tron” e “Chi ha incastrato Roger Rabbit?

Encore!

Dalla produttrice esecutiva Kristen Bell lo show riunisce ex compagni di un musical di scuola superiore, cercando di ricreare la loro performance originale in una riunione di scuola come nessun’altra. Le emozioni sono alte mentre gli ex studenti affrontano amicizie sbiadite, vecchie fiamme, insicurezze e coreografie mozzafiato. Grazie a tutto ciò, questo improbabile gruppo di amici, può sfoggiare prestazioni degne di una performance di amati musical come: “Tutti insieme appassionatamente“, “La bella e la bestia”, “Annie”, e altro ancora.

Marvel’s Hero Project 

Show che mostra il notevole cambiamento positivo che molti giovani eroi stanno facendo nelle loro comunità. Questi bambini stimolanti hanno dedicato la loro vita ad atti altruistici di coraggio e gentilezza, e ora, la Marvel li celebra come i veri Supereroi che sono.

(Re)Connect 

Ogni episodio presenta una famiglia che sta attraversando diverse problematiche. I problemi vanno dai genitori stakanovisti, fratelli troppo competitivi, dipendenza dalla tecnologia o un segreto di famiglia che è stato recentemente rivelato. Tutte queste famiglie hanno raggiunto un punto di rottura, ed è ora che si disconnettano dalla vita frenetica, dai dispositivi e dalle influenze esterne per affrontare direttamente i loro problemi. Con l’aiuto di un esperto specializzato, ogni famiglia intraprenderà un viaggio unico attraverso la riconciliazione. Potranno finalmente riunirsi come una famiglia per superare i loro ostacoli … e riconnettersi?

Rogue Trip

Sarà una guida turistica per tutti quei luoghi in cui è meno probabile che un turista medio si avventuri : dagli angoli del mondo sconosciuti, fraintesi e spesso trascurati, i cui luoghi nascosti sorprendono, stupiscono e ispirano. Questa è la vacanza in famiglia che la maggior parte di noi non è in grado di fare, ma lo facciamo in modo fittizio con l’intrepido Bob Woodruff e suo figlio di 27 anni Mack.

Shop Class (Titolo non ufficiale) 

Presenta un team di studenti fantasiosi che hanno il compito di progettare, costruire e testare nuovi congegni. In ogni episodio, una giuria di esperti valuterà il loro lavoro sulla base di ingegneria, progettazione con un test finale della costruzione.

Serie documentario sul mondo Disney (Titolo non ancora ufficializzato) 

La serie documentario racconterà la storia di oltre 65 anni di Walt Disney  con storie di persone, artigianato e attività. Creata da Leslie Iwerks, regista e produttrice nominata agli Oscar e agli Emmy, la serie include interviste esclusive e filmati mai visti prima nei parchi Disney di tutto il mondo.

Fonte: Slashfilm

Previous «
Next »
error: Il contenuto è protetto!