September 21, 2019
  • facebook
  • twitter
  • telegram
  • youtube
  • instagram
  • paypal
  • Homepage
  • >
  • Serie TV
  • >
  • Disney conferma il pacchetto Disney+, ESPN + e Hulu per 12,99$ al mese

Disney conferma il pacchetto Disney+, ESPN + e Hulu per 12,99$ al mese

  • di Alessandro Pallotta
  • Agosto 7, 2019
  • Comments Off
Disney+

Disney ha confermato che creerà un pacchetto composto da Disney+, insieme ad Hulu ed ESPN+ al prezzo di 12,99$ al mese.

Il prezzo è identico alla tariffa per l’abbonamento Netflix. Il pacchetto offrirà uno sconto di $ 5 dal costo di abbonamento alle piattaforme singolarmente. Aggiunge anche un elemento sportivo dal vivo a un pacchetto in bundle. Il lancio di Disney + è atteso negli Stati Uniti per il 12 novembre. E’ stato l’amministratore delegato Bob Iger ad annunciare questa mossa già ampiamente attesa.

Per la Disney quest’ultimo trimestre è stato particolarmente difficile, in quanto ha riportato risultati ben al di sotto delle previsioni di Wall Street, facendo scendere le azioni della società nel trading after-hour. La società ha incolpato i costi relativi all’integrazione delle risorse Fox del 21 ° secolo. La società ha parlato per mesi del piano di unificazione dei tre servizi, che Iger ha definito le “tre gambe dello sgabello” nella strategia di streaming della società. A maggio, la Disney ha concluso un accordo con Comcast per assumere il controllo operativo di Hulu, che ha ridotto il prezzo del suo livello base supportato dalla pubblicità a $ 5,99 a gennaio. Il bundle di TV in diretta di Hulu non fa parte di alcun impegno di raggruppamento, almeno per il momento.

Durante la giornata degli investitori all’inizio di quest’anno a Burbank, Disney ha previsto una rapida crescita per i suoi servizi di streaming. Disney+, prevede, avrà dai 60 ai 90 milioni di abbonati globali entro il 2024 , la maggior parte dei quali al di fuori degli Stati Uniti. Hulu, che non opera ancora a livello internazionale, ha riferito di 28 milioni di abbonati, con Disney che proverà da 40 a 60 milioni entro il 2024.

ESPN+, che è stato lanciato nella primavera del 2018, ha superato 2 milioni di abbonati all’inizio di quest’anno ed è in linea con 12 milioni entro il 2024, ha detto Disney. Offre un sacco di azione dal vivo e programmazione esclusiva con famosi ex giocatori come Kobe Bryant e Peyton Manning. ESPN+ da solo non offre il palinsesto completo di sport che ESPN completo offre. Per le partite di calcio della SEC, i playoff dell’NBA e altre attrazioni di prim’ordine, un abbonato in streaming avrebbe bisogno di qualcosa in più rispetto al nuovo pacchetto Disney.

Interrogato da un analista sullo stato di Disney+, che sarà il primo di numerosi e seri tentativi da parte dei media tradizionali e della Big Tech di offrire una seria concorrenza a Netflix, Iger ha scosso diverse statistiche sul lancio. Arriverà sul mercato con 300 titoli di film e 7.500 episodi di serie TV Disney. Otto dei film verranno dal franchise di Star Wars, 18 saranno Pixar, 70 saranno Disney Animation e quattro saranno Marvel. Nel primo anno di attività, ha aggiunto, il numero di titoli cinematografici salirà a 400, con altri otto titoli Marvel in arrivo.

Iger ha poi confermato che il pacchetto a tre stream offrirà: “un volume eccezionale, una qualità eccezionale e una varietà eccezionale a un buon prezzo“.

Ricordiamo che, almeno inizialmente, questo bundle sarà disponibile solo negli Stati Uniti d’America, nei mesi a seguire si espandere in altre nazioni. Difficile, anche se non impossibile, è l’approdo in Italia dove i diritti di ESPN e delle serie di Hulu sono spartiti tra i vari servizi satellitari e di streaming.

Fonte: Deadline

Previous «
Next »
error: Il contenuto è protetto!