Dopo il successo del lancio negli Stati Uniti, a novembre Disney+ introdurrà in Italia il suo piano di abbonamento con pubblicità, offrendo ai consumatori più modi di abbonarsi rispetto a prima e la massima flessibilità nella scelta del piano di abbonamento più adatto alle loro esigenze.
Dal 1° novembre, il nuovo piano di abbonamento Standard con pubblicità, in aggiunta a quelli Standard e Premium, sarà disponibile nei seguenti Paesi: Regno Unito, Francia, Germania, Svizzera, Italia, Spagna, Norvegia, Svezia e Danimarca.
Jan Koeppen, President of The Walt Disney Company EMEA, ha dichiarato: “L’introduzione del piano con pubblicità segna la prossima evoluzione di Disney+ in Italia, in quanto offriamo una scelta più ampia ai nostri clienti e ai nostri partner pubblicitari di livello mondiale. Disney+ continua a distinguersi nell’attuale panorama dello streaming offrendo un valore ineguagliabile, serie televisive esclusive e film di successo all’interno di un’esperienza semplice e senza confini“.
In Italia, i piani di abbonamento Disney+ disponibili dal 1° novembre saranno:
- Standard con Pubblicità: 5,99€ al mese (senza possibilità di piano annuale scontato), FullHD 1080p, due accessi contemporanei, nessun download, audio 5.1 e stereo
- Standard: 8,99€ al mese (oppure 89,90€ all’anno), FullHD 1080p, due accessi contemporanei, download di contenuti visibili offline, audio 5.1 e stereo
- Premium: 11,99€ al mese (oppure 119,90€ all’anno), 4K HDR, quattro accessi contemporanei, download di contenuti visibili offline, audio Dolby Atmos
I clienti con un abbonamento Disney+ attivo potranno mantenere l’abbonamento attuale che sarà rinominato Disney+ Premium oppure potranno scegliere di passare al Piano Standard o al Piano Standard con pubblicità a partire dalla fine del periodo di fatturazione. Ai clienti con un abbonamento Disney+ attivo che scelgono di non cambiare piano di abbonamento sarà applicata la nuova tariffa alla loro prima data di fatturazione dal 6 dicembre 2023 in poi.
Fonte: Comunicato Stampa