Disney+ – Il remake di Lilli e il Vagabondo sarà in esclusiva sulla piattaforma streaming

0
Lilli e il Vagabondo Disney+

Disney ha rivelato in questi giorni le prime immagini dall’adattamento live action di uno dei grandi classici dell’animazione, Lilli e il Vagabondo.

Il live action è uno dei tanti progetti che attualmente la Casa di Topolino sta portando avanti in quest’ottica, insieme, ad esempio, ad Aladdin o Il Re Leone e La Bella e La Bestia. A differenza de Il Re Leone, diretto da Jon Favreau, che vedrà l’utilizzo di animali realizzati in CGI, nel remake di Lilli e il Vagabondo verranno utilizzati animali veri, nella fattispecie, ovviamente, si tratterà di cani.

Thomas Mann (Kong: Skull Island) interpreta Jim Dear (Gianni Caro nella versione italiana), ed in una recente intervista ha parlato dei cani scelti per interpretare i personaggi del remake del classico, che risale al 1955, ed in questa foto, potete vedere i due cani protagonisti:

La trama, per chi non conoscesse l’originale film d’animazione, ruota attorno a Lilli – viziata Cocker Spaniel di una ricca famiglia – e Biagio – un randagio molto astuto. Quando i suoi padroni hanno un bambino, Lilli si ritrova per strada, costretta a cavarsela da sola; Biagio, però, la salva nel momento più delicato e le insegna che fuori dalle mura di casa c’è tutto un mondo da scoprire. In questa avventura i due cani, provenienti da estrazioni sociali totalmente opposte, si innamoreranno.

Justin Theroux doppierà il Vagabondo, mentre la voce di Lilli  sarà Tessa Thompson, la Valchiria di Thor: Ragnarok. Janelle Monae (Il Diritto di Contare) sarà la voce di Gilda. Lilli e il Vagabondo è diretto da Charlie Bean, già regista di The LEGO Ninjango Movie e Tron Uprising; la sceneggiatura è opera di Andrew Bujalski (Computer Chess, Support the Girls).

Il film non uscirà nelle sale cinematografiche, ma sarà realizzato in esclusiva per Disney+ il servizio streaming della Disney, il cui lancio è previsto per novembre 2019.

Fonte: Screenrant