Disney potrebbe essere al lavoro su una serie TV dedicata ad Obi-Wan Kenobi

0
Obi-Wan Kenobi

Secondo alcuni rumors, Disney starebbe progettando una serie TV live action dedicata ad uno dei personaggi più celebri della saga di Star Wars, il Maestro Jedi Obi-Wan Kenobi.

La notizia giunge da Star Wars News : una mini serie TV su Obi-Wan sarebbe in lavorazione e si tratterebbe del progetto di punta del franchise Star Wars per la piattaforma streaming Disney+. Sembrerebbe che la serie abbia una durata di circa sei episodi.

Non si tratterebbe della prima voce riguardante un progetto dedicato al personaggio interpretato da Alec Guinness nei primi film e da Ewan McGregor nella trilogia prequel: nel 2017 si era a lungo parlato di un film in mano a Stephen Daldry (Billy Elliot), poi sfumato in seguito all’ordine di fermare i film spin-off della saga dopo l’uscita di Solo: A Star Wars Story. Ora pare che Lucasfilm possa riportare in auge il progetto dedicato al maestro di Anakin Skywalker con questa mini serie da far approdare su Disney+.

Al momento il franchise Star Wars sta vivendo un momento molto florido: a dicembre verrà conclusa la saga degli Skywalker con Episodio IX. Seguirà la prima serie tv live action in assoluto, The Mandalorian, che sarà un’esclusiva di Disney+. La serie vedrà nel cast Pedro Pascal, Gina Carano, Giancarlo Esposito, Emily Swallow, Carl Weathers, Omid Abtahi, Werner Herzog e Nick Nolte, sarà scritta da Jon Favreau che vestirà anche il ruolo di produttore esecutivo.

Inoltre, tornerà la serie animata The Clone Wars, con i 12 attesissimi episodi finali, annunciati pochi mesi fa. Torneranno quindi Matt Lanter, James Arnold Taylor ed Ashley Eckstein nei rispettivi ruoli di Anakin Skywalker, Obi-Wan Kenobi e Ahsoka Tano.

In attesa di conferme ed ulteriori informazioni sulla serie TV dedicata ad Obi-Wan Kenobi, non resta che attendere il 20 dicembre per la fine della saga degli Skywalker in Star Wars: Episodio IX, in quello che a tutti gli effetti sarà uno dei più grandi spartiacque nella storia del franchise creato dalla fantasia di George Lucas.

Fonte: Heroic Hollywood