Doctor Sleep – Rilasciato il primo trailer ufficiale del sequel di Shining

0

Oggi è stata una giornata importante per tutti i fan di Stephen King. Questa mattina l’account ufficiale del re del brivido ha pubblicato una foto che ritraeva la scritta “redrum“. Nella didascalia della foto era riportato che in giornata sarebbe stato pubblicato il primo trailer ufficiale di Doctor Sleep, seguito di Shining. Ora il pubblico sta dando la prima occhiata a ciò che il regista Mike Flanagan (Oculus, Haunting of Hill House) ha creato. Sicuramente le prime cose che verrano notate saranno le affinità e differenze con il suo predecessore divenuto orami un classico del cinema
Doctor Sleep sarà interpretato da Ewan McGregor che vestirà i panni dell’ormai adulto Denny Torrance. Il cast presenta anche: Rebecca Ferguson (Mission: Impossible 5 & 6) che vestirà i panni di una leader di culto predatorio; Kyliegh Curran nei panni di una ragazza con un potere “splendente”; Bruce Greenwood (Star Trek) nei panni del medico della ragazza; Zahn McClarnon (Westworld) sarà lo scagnozzo del leader del culto e Alex Essoe sarà la madre di Danny, Wendy Torrance.

Di seguito è riportata la sinossi ufficiale di Doctor Sleep:

Ancora irrimediabilmente segnato dal trauma che ha vissuto da bambino all’Overlook, Dan Torrance ha combattuto per trovare una parvenza di pace. Ma questa tregua va in frantumi quando incontra Abra, un’adolescente coraggiosa con un potente dono extrasensoriale, noto come la “luccicanza”. Riconoscendo istintivamente che Dan condivide il suo potere, Abra lo contatta, invocando disperatamente il suo aiuto contro la spietata Rose the Hat e i suoi seguaci, i membri del ‘True Knot’, che si nutrono della Luccicanza degli innocenti alla ricerca della loro immortalità.

Anche se questo film è a tutti gli effetti il seguito di Shining, si differenzia dal suo predecessore per colori e ambientazione. Questa enorme differenza ha fatto sì che il romanzo originale di Stephen King fosse una lettura divergente per i fan e potrebbe essere lo stesso per gli spettatori che vedranno il film senza conoscere la storia che c’è dietro.

Doctor Sleep uscirà nei cinema degli Stati Uniti a partire dall’8 novembre.

 

 

Fonte: ComicBook