Disney ha deciso di spostare la data di uscita di Doctor Strange in the Multiverse of Madness al 22 marzo 2022. La decisione arriva a causa degli ultimi, ulteriori, ritardi dovuti al Coronavirus.
Lo studio di produzione aveva già spostato la pellicola al 5 novembre 2021 insieme ad altri slittamenti per i restanti titoli del Marvel Cinematic Universe, ma adesso è arrivato la nuova notizia.
Inoltre, Disney ha spostato anche Thor: Love and Thunder, anticipandolo di una settimana. Dal 18 febbraio 2022 si è ora passati all’11 febbraio. I più attenti hanno anche notato che la compagnia ha anche rimosso dalla sua schedule di programmazione due film: un live-action ancora senza titolo previsto per il 25 marzo 2022 e un film targato 20th Century Studios atteso in data 8 aprile 2022. L’ultimo sarà rimpiazzato da un nuovo live-action Disney. Infine un “movie event”, un film evento, è stato fissato per il 9 luglio 2021.
Benedict Cumberbatch riprenderà il ruolo dello Stregone Supremo in Doctor Strange in the Multiverse of Madness. L’attore ha già interpretato il personaggio nel film stand-alone del 2016 per poi apparire in Thor: Ragnarok, Avengers: Infinity War e Avengers: Endgame. Nel sequel dovrebbero tornare anche Benedict Wong e Chiwetel Ejiofor per riprendere i loro ruoli, rispettivamente l’assistente e consigliere del protagonista Wong e Karl Mordo, inizialmente stregone del bene come Strange ma che nel finale del primo film è divenuto la nemesi che tutti i fan dei fumetti conoscono. Alla pellicola prenderà parte anche Elizabeth Olsen, chiaramente nel ruolo di Wanda Maximoff/Scarlet Witch. Di contro, Rachel McAdams non tornerà nel ruolo di Christine Palmer.
Inizialmente il posto in cabina di regia era occupato da Scott Derrickson, che ha diretto anche il primo film. Tuttavia, a causa di divergenze creative, il regista ha abbandonato il progetto, restando tuttavia come produttore. Attualmente non ci sono notizie ufficiali sul nuovo regista, ma sembra proprio che il film sarà diretto da Sam Raimi. Lo stesso regista avrebbe confermato la cosa, il ché porterebbe a pensare ad una giusta scelta, visto che il film sarà condito da alcune tinte horror.
Fonte: Variety