Doctor Strange nel Multiverso della Follia – Ecco la descrizione dei primi 20 minuti mostrati al CinemaCon

0
Doctor Strange nel Multiverso della Follia

A meno di una settimana dall’uscita del film nelle sale cinematografiche italiane, durante il panel Disney del CinemaCon 2022 di Los Angeles, i Marvel Studios hanno mostrato ai presenti i primi 20 minuti di Doctor Strange nel Multiverso della Follia.

La proiezione è stata anticipata da alcune dichiarazioni di Kevin Feige che ha annunciato che dopo il CinemaCon si sarebbe riunito con i vertici dei Marvel Studios per pianificare i prossimi 10 anni di Marvel Cinematic Universe. Inoltre, Feige ha parlato delle prevendite di Doctor Strange nel Multiverso della Follia che hanno già superato i 42 milioni di dollari complessivi.

Di seguito vi riportiamo la descrizione completa dei primi 20 minuti di film. Ovviamente quanto segue presenta grossi SPOILER sul film, dunque sconsiglino la lettura a chi non volesse rovinarsi la sorpresa.

Nella sequenza d’apertura di Doctor Strange nel Multiverso della Follia, Defender Strange (Benedict Cumberbatch) incontra America Chavez (Xochitl Gomez). I due fuggono in un mondo misterioso viola pieno di polvere e detriti che abbiamo già potuto scorgere nei trailer. Vengono inseguiti da un mostro inquietante dalle fattezze aliene. Strange e Chavez provano a congelarlo, ma questa soluzione durerà per poco. Strange dice che non possono permetter al demone di rubare i poteri di America. La creatura è troppo potente e riesce a liberarsi dalla trappola. Strange, ferito dal mostro, si scusa con America dicendogli che “è l’unico modo” e inizia ad estrarre i suoi poteri. Strange pensa che lei non è in grado di gestire i suoi poteri, ma lui si. America è impaurita e arrabbiata visto che Strange sta cercando di ucciderla, mentre lei pensava fosse un suo alleato. Lo stregone le spiega che nel grande schema del Multiverso la sua morte è un sacrificio necessario. Tuttavia prima che finisca, la creatura lo trafigge al petto uccidendolo. America viene dunque catturata e sembra ormai tutto finito. Ma a questo punto America si infuria e riesce a creare un grande campo di magia a forma di stella dietro di lei che rallenta i movimenti del mostro. Con l’ultimo respiro, Defender Strange libera America dalla presa del mostro. Ma questo era solamente un sogno!

La scena si sposta a New York nel presente, Stephen Strange si prepara per un matrimonio. Tra i presenti possiamo notare anche Nicodemus West (Michel Stuhlbarg). I due parlano e scoprono di essere stati entrambi blippati dallo schiocco di Thanos. Durante quel lasso di tempo, West ha perso i gatti, un fratello e si chiede se le cose sarebbero potute andare diversamente se non ci fosse stato il blip. Strange gli spiega che non c’era altro modo. “Il miglior chirurgo, il miglior eroe… ma non puoi conquistare la tua donna,” esclama West per cambiare argomento. Quello a cui Stephen deve partecipare è il matrimonio di Christine Palmer (Rachel McAdams), che percorre la navata da sola. Christine e Strange si dicono che non avrebbe mai funzionato tra loro, e che vogliono essere felici. Christine sembra esserlo, mentre invece Strange mente. Si sente un forte rumore proveniente dalla strada. Strange salta dal balcone indossando il suo costume, e vola per scoprire cos’è successo. Qualcosa di invisibile sta distruggendo un autobus, è un gigantesco mostro tentacolare interdimensionale con un occhio solo, di nome Gargantos, che sta inseguendo America Chavez. Segue una sequenza d’azione spettacolare. Gargantos viene sconfitto in modo cruenta. Dopo la battaglia, America cerca di fuggire ma Strange e Wong glie lo impediscono. I tre mangiano una pizza insieme, mentre lei gli spiega perché veniva inseguita: i mostri vogliono rubargli i poteri, ovvero la capacità di attraversare gli universi. Strange e Wong non le credono, finché lei non trasporta nell’universo il corpo senza vita di Doctor Strange.

Wong e Strange si chiedono se questa sia opera di stregoneria, e a questo punto entra in gioco Wanda Maximoff. Con la musica di WandaVision in sottofondo, vediamo Wanda nella sua casa mentre prepara il pranzo e la cena ai suoi figli Billy e Tonny, ma questo non è altro che un sogno, come quello di Strange. In realtà è da sola, a letto, in silezio. Arriva Strange e Wanda è convinta che voglia rimproverarla per quanto accaduto a Westview, mentre lui gli spiega che ha bisogno di sapere di più sul multiverso e le chiede se vuole andare con lui a Kamar-Taj.

Così si concludono i primi 20 minuti di Doctor Strange nel Multiverso della Follia, mostrati in anteprima durante il CinemaCon 2022. Ci ricordiamo che il film diretto da Sam Raimi arriverà nelle sale cinematografiche italiane il prossimo 4 maggio.

Fonte: Gizmodo

Lascia un commento