Domino – Nuovo trailer del film di Brian De Palma con le star di Game of Thrones

0
Domino

Il regista Brian De Palma sembra aver preso la sua decisione. Il trailer del suo nuovo film Domino è stato finalmente rilasciato e dopo alcuni problemi sembra finalmente vedere la luce del sole. Si credeva addirittura che il film non venisse più distribuito e a confermare questo era stato lo stesso De Palma che aveva preso le distanze dal progetto. Ad oggi tutto è cambiato, il film verrà rilasciato ed il primo trailer è stato publicato in esclusiva da Dailymotion.

Il thriller vede Nikolaj Coster-Waldau, interpretare un poliziotto russo in cerca di un membro dell’ISIS che ha ucciso un suo compagno. Ad affiancare l’attore ci saranno Guy Pearce e la collega nonché co-star del Trono di Spade, Carice Van Houten, conosciuta principalmente per aver interpretato il ruolo di Melisandre.

Sono già diversi anni che Bryan De Palma non rilascia film alla sua altezza, ma sono comunque tutti prodotti che restano nell’immaginario collettivo di molti fan e che comunque contengono lo stile e la cinematografia tipica di questo importantissimo regista. Il trailer che è stato rilasciato è caratterizzato da un’ambientazione cupa e soprattutto da una costante inquietudine, caratteristiche proprie di De Palma. L’anno scorso però, quando ancora le sorti del film erano incerte il regista aveva rilasciato una dura intervista, scagliandosi con il film e soprattutto con il budget a disposizione per quest’ultimo.

Mai fatto un film così brutto! Gran parte del nostro team non è ancora stato pagato dai produttori danesi. Orami il film è finito e pronto per uscire nei cinema e io non ho la minima idea di quale sarà il suo futuro, è tutto nelle mani dei produttori. Questa è stata la mia prima esperienza in Danimarca e molto probabilmente sarà anche l’ultima.

Si vocifera che Domino potrebbe essere lungo addirittura 148 minuti, ma voci di corridoi dicono che la versione ufficiale sia di soli 89. La domanda che ci si pone è: è stato lo stesso De Palma a decidere la lunghezza del film o potrebbero essere stati i produttori ad avere l’ultima parola? Sicuramente una delle cose più interessanti, prima del rilascio del trailer, era il nome del regista di questo film, quindi quasi sicuramente un nome importante come quello di De Palma una valenza dovrà pure averla. Il film sembrerebbe avere una matrice politica, ma così non sarà ha confermato il regista, sarà piuttosto una storia di vendetta. De Palma ha poi continuato l’intervista affermando:

L’intero aspetto politico sarà quasi completamente assente, il film è stato per me una nuova opportunità per esplorare una narrativa visiva. Nel film, i terroristi sono ossessionati dall’idea che le loro azioni siano immediatamente visibili dal vivo su internet o in TV.

Domino sarà rilasciato in alcuni cinema selezionati degli Stati Uniti a partire dal 31 Maggio 2019, mentre in Italia dovrebbe uscire il mese successivo dello stesso anno, distribuito da Eagle Pictures. Di seguito potete trovare il trailer in lingua originale del film.

Fonte: Slashfilm