Microsoft non perde tempo: ancora prima dell’uscita delle nuove console Xbox Series X e Series S, la compagnia annuncia che uno dei titoli facenti parte della recente acquisizione di ZeniMax, quel capolavoro che risponde al nome di Doom Eternal, entrerà nel catalogo del servizio Xbox Game Pass!
Raze Hell. Oct 1https://t.co/WISnNqKvGx pic.twitter.com/DWUCnT3pzR
— Xbox Game Pass (@XboxGamePass) September 24, 2020
Si tratta dei primi effetti dell’acquisizione di ZeniMax da parte di Microsoft: Doom Eternal è infatti sviluppato da Id Software e distribuito da Bethesda Softworks. Il nuovo capitolo della saga del Doom Slayer, o Doomguy che dir si voglia, è infatti sucito a marzo su tutte le piattaforme, ed arriverà, a partire dal 1° ottobre, sul servizio in abbonamento di Microsoft.
Questa la descrizione ufficiale del gioco:
Le armate infernali hanno invaso la Terra. Diventa lo Slayer in un’epica campagna per giocatore singolo, conquista demoni attraverso le dimensioni e ferma la distruzione finale dell’umanità. L’unica cosa che temono… sei tu.
Doom Eternal riceverà inoltre un DLC il 20 ottobre, e resta da capire se anche questo sarà subito disponibile su Game Pass. Questo DLC di Doom Eternal è stato uno dei primi annunci della Gamescom che quest’ anno, per le ovvie ragioni legate all’emergenza Covid-19, si è tenuta online in diretta streaming dal 27 al 30 Agosto.
Fonte: Twitter