È morto James Michael Tyler, il Gunther di Friends aveva 59 anni

0
James Michael Tyler Gunther Friends

È morto all’età di 59 anni James Michael Tyler, attore statunitense noto al grande pubblico per aver interpretato Gunther nella serie cult Friends. Tyler lottava dal 2018 con un cancro alla prostata, giunto ormai al quarto stadio. La malattia aveva impedito all’attore anche di partecipare fisicamente all’ultima reunion del cast dello scorso maggio. Il noto sito statunitense Tmz riporta che Tyler si è spento domenica 24 ottobre nella sua casa a Los Angeles. 

Nelle scorse ore la famiglia dell’attore ha diramato un comunicato ufficiale: “Il mondo lo conosceva come Gunther di Friends, ma per coloro che lo amavano era un attore, un musicista, un marito amorevole e un uomo che tentava di sensibilizzare sull’importanza della prevenzione nella lotta contro il cancro. Michael amava la musica dal vivo e ritrovarsi spesso in avventure divertenti e non pianificate. Se lo incontravi una volta, diventavi suo amico per sempre”.

James Michael Tyler ha fatto parte del cast di “Friends” per tutti i 10 anni di messa in onda della serie. Il suo personaggio, Gunther, apparso in ben 150 episodi della celebre sitcom, era il gestore del “Central Park“, l’iconico bar in cui I protagonisti della serie erano soliti radunarsi. Oltre al ruolo in Friends, amarissimo da tutti i fan della serie, Tyler era apparso anche in Sabrina Vita da Strega, Scrubs, Just Shoot Me! Episodes.

Lascia un commento