Paolo Sorrentino ha recentemente collaborato con Netflix in occasione di Homemade. Si tratta di un insieme di cortometraggi realizzati da diversi registi durante la quarantena verificatasi a causa del Coronavirus. In quel frangente, Sorrentino ha realizzato Voyage Au Bout De La Nuit, corto in cui una statuina della Regina Elisabetta ed una di Papa Francesco si incontrano e passeggiano per le vie di Roma.
Adesso, però, la collaborazione tra il regista de La Grande Bellezza ed il colosso dello streaming si rafforza. Netflix ha infatti annunciato tramite i propri canali social che Paolo Sorrentino dirigerà È stata la Mano di Dio, nuovo film Originale della piattaforma girato a Napoli.
“Questo film per me significa tornare a casa”. Paolo Sorrentino torna nella sua Napoli per dirigere “È stata la mano di Dio”, un film originale Netflix.
— Netflix Italia (@NetflixIT) July 8, 2020
Non ci sono ancora informazioni e/o dettagli ufficiali sul film. Il regista, però, ha rilasciato delle dichiarazioni: “Sono passati esattamente vent’anni dal mio primo film. L’ho girato a Napoli e tornarci ora per questo nuovo film è per me emozionante. È stata la Mano di Dio sarà un film personale, intimo. Sarà strutturato come un vero e proprio viaggio di formazione, con momenti di allegria ma anche dolorosi. Sono contento di collaborare ancora con Netflix: sin da subito mi sono trovato a mio agio a lavorare con Teresa Moneo, David Kosse e Scott Stuber. Loro hanno compreso subito il valore del film ed è stato un fattore determinante. Mi sono sentito a casa e per me questa pellicola vuol dire proprio questo”.
È stata la Mano di Dio sarà prodotto dallo stesso Paolo Sorrentino e Lorenzo Mieli, per l’etichetta The Apartment. Le riprese partiranno tra non molto a Napoli.
Fonte: ANSA