E3 2019 – Ubisoft presenta trailer e gameplay di Watch Dogs Legion

0
Watch Dogs Legion

Il piatto forte della conferenza Ubisoft di questo E3 2019 è stata sicuramente la presentazione di Watch Dogs Legion, terzo capitolo della saga videoludica sul mondo degli hacker della software house francese.

Questo nuovo capitolo della saga sarà ambientato in una Londra futuristica dal sapore distopico dove la tecnologia è onnipresente, e dove i protagonisti saranno impegnati a combattere contro il regime che tiene sotto scacco la capitale britannica.

La presentazione ha mostrato quelle che sono le principali novità apportate al franchise: su tutte, sicuramente la possibilità di arruolare nella nostra squadra (che farà sempre parte dell’organizzazione DedSec, già intravista nel primo capitolo e mostrata maggiormente nel secondo) praticamente qualsiasi abitante di Londra.

Nei quindici minuti messi in mostra da Ubisoft, abbiamo infatti potuto vedere in azione diversi personaggi: dapprima un uomo, morto durante l’inseguimento delle forza dell’Ordine; poi, una ragazza dallo stile di combattimento molto fisico e corpo a corpo, alternato a diverse sequenza di shooting e poco improntato allo stealth o all’hackeraggio dei dispositivi elettronici e informatici; e ancora, un’anziana ed apparentemente innocua signora, rivelatasi una temibile ex assassina in grado di uccidere furtivamente e di utilizzare letali droidi.

Sicuramente la tenera nonnina è già diventata la favorita del pubblico, a giudicare dalle reazioni dei presenti.

La peculiarità di poter arruolare chiunque rende sicuramente il gioco estremamente interessante e vario: anziché personaggi fissi e prestabiliti, ci potremo trovare, anche a causa della morte non pianificata di un nostro agente, a dover utilizzare un improbabile nuovo alleato.

Dal punto di vista tecnico, questo nuovo Watch Dogs Legion si è mostrato parecchio solido: la Londra futuristica è molto credibile, con giochi di luce e dettagli ottimamente realizzati, ma si tratta di una presentazione, per cui il pericolo downgrade grafico, di cui il primo Watch Dogs è forse stato il caso più eclatante, è sempre dietro l’angolo.

Watch Dogs Legion sarà disponibile su PC, Xbox One, PS4 e Google Stadia il 6 marzo 2020.

Oltre al trailer di gioco, è stata presentata anche la Collector’s Edition:

Questo il trailer ufficiale di Watch Dogs Legion:

Fonte: Dualshockers