E3 2019 – Square Enix presenta il primo trailer ufficiale di Marvel’s Avengers

0
Avengers

Durante l’attesissima conferenza di Square Enix all’E3 2019, la software house giapponese ha finalmente rilasciato il primo trailer dell’attesissimo Marvel’s Avengers, gioco prodotto da Crystal Dynamics, studio dietro alla recente trilogia di Tomb Raider.

Il trailer non ha mostrato nessun elemento di gameplay, ma solo cutscene che ci introducono a quella che sarò la storia originale di questo nuovo videogioco sugli Eroi più potenti della Terra.

A primo impatto, il gioco sembra abbastanza deludente: design dei personaggi decisamente anonimo, non ispirato all’aspetto dei film ma nemmeno a quello riscontrabile nei fumetti. Su tutti, Thor e Vedova Nera sembrano usciti da un gioco di diversi anni fa, per la pochezza di dettagli e per il tono generalmente anonimo dell’aspetto estetico.

E’ ovviamente presto per esprimere un giudizio sul gioco vero e proprio, in quanto non sono state mostrate assolutamente quelle che saranno le caratteristiche del gioco, mentre è stato solamente spiegato che si tratterà di un gioco di stampo action con modalità co-op fino a quattro giocatori.

Da quello che si può dedurre dal trailer, gli Avengers si dovranno riunire a cinque anni di distanza da un evento catastrofico in cui qualcosa è andato storto e il gruppo si è sciolto, ma non si può sapere con certezza quello che ci aspetta in quanto i dettagli rilasciati sono davvero miseri.

Un’altra caratteristica di cui si è parlato è il fatto che il gioco avrà rilascio di contenuti aggiuntivi attraverso gli anni, in maniera simile a quanto inizialmente promesso per Destiny all’epoca dell’uscita.

Crystal Dynamics ha voluto ribadire che i contenuti saranno gratuiti e che non ci saranno microtransazioni e lootboxes (anche perché illegali in gran parte del mondo).

Il gioco, Marvel’s Avengers arriverà su PlayStation 4, Xbox One e PC il 15 maggio 2020.

Questo il trailer mostrato durante la conferenza:

Fonte: The Verge