Edge of Tomorrow – Il sequel è in lavorazione, Tom Cruise e Emily Blunt saranno nel cast

0
edge of tomorrow

Preparatevi a vivere, morire e ripetere tutto da capo, perché Warner Bros. è a lavoro su un sequel di Edge of Tomorrow , film del 2014 tratto dalla lightnovel “All You Need Is Kill” di Hiroshi Sakurazaka, adattato anche in manga dallo stesso Sakurazaka insieme a Takeshi Obata (Death Note). Doug Liman dovrebbe occuparsi della direzione di anche questo secondo capitolo, mentre la sceneggiatura è stata affidata a Matthew Robinson. Inoltre, Tom Cruise ed Emily Blunt, stelle del primo capitolo, torneranno anche in questo nuovo film.

La trama del primo film si svolge in un futuro prossimo in cui una razza aliena ha colpito la Terra con un implacabile assalto che nessun esercito al mondo riesce a respingere. Il tenente William Cage (Cruise) è un ufficiale che non ha mai partecipato neppure a un giorno di combattimento quando viene inviato senza tanti complimenti a compiere una missione suicida. Ucciso in pochi minuti, incredibilmente Cage si risveglia ed è costretto a combattere e a morire ancora e ancora, in un continuo loop temporale. Ma a ogni scontro Cage diventa sempre più abile nell’affrontare il nemico, insieme alla combattente delle Forze Speciali Rita Vrataski (Blunt). Mentre Cage e Rita continuano la lotta contro gli alieni, la ripetizione di ogni battaglia li fa avvicinare sempre più alla soluzione per annientare il nemico.

Inizialmente Joe Shrapnel e Anna Waterhouse erano stati ingaggiati per scrivere una sceneggiatura del sequel. Già nel 2016, Doug Liman si era definito euforico per la realizzazione di questo sequel, dichiarando quanto segue:

[su_quite]”La storia di questa seconda pellicola è così sorprendente – molto meglio del film originale, e io ho amato e amato il film originale. Sarà un sequel che è anche un prequel, avevo tante idee su come fare un sequel, e sopratutto un modo differente di approcciarmi ad un sequel rispetto ad altri regista. A mio parere rivoluzionerà il modo in cui viene realizzato un sequel “.[/su_quote]

Edge of Tomorrow 2 si aggiunge alla lunga lista di sequel a cui Tom Cruise sta partecipando, insieme a Top Gun 2 e alla settima e all’ottava pellicola di di Mission: Impossible.

Fonte: EW