Etna Comics 2022 – Esad Ribic torna come ospite della fiera siciliana

0

Corpi scultorei e figure eleganti, su sfondi ricercati e mai banali.   Lavori realizzati con estrema cura per il dettaglio, espressivi e spettacolari. Un talento che Esad Ribic porterà a Etna Comics, dove farà ritorno grazie alla preziosa collaborazione con i Mad Collectors.

Dagli esordi in Croazia, suo paese natale, all’approdo in Marvel, passando per Vertigo, il passo è stato breve. Tra i suoi lavori più celebri: Silver Surfer: Requiem, con J. Michael Straczynski, Sub-Mariner: The Depts, con Peter Milligan, e Loki, con Robert Rodi, e la miniserie I figli dell’atomo. Nel 2011 realizza Ultimate Comics: Ultimates in coppia con Jonathan Hickman. Nel 2015 disegna tutti e nove i numeri del crossover Secret Wars, sempre in coppia con Jonathan Hickman. Nel 2019 realizza le copertine della nuova serie Conan il Barbaro, scritta da Jason Aaron. Nel 2021 è protagonista del rilancio degli Eterni.

Il 2022 vedrà Esad Ribic ritornare a Catania, per la gioia di quanti potranno incontrarlo dall’1 al 5 giugno nella ricchissima Artist Alley della manifestazione.

Lascia un commento