L’Area Comics del Festival internazionale del fumetto, del gioco e della cultura pop ha ormai da anni dei punti fermi. Tra questi non può mancare la presenza di Edizioni BD, che come ogni anno porterà i suoi artisti a Catania, dove potranno incontrare fan e appassionati. Durante Etna Comics 2023 saranno quattro gli ospiti d’eccezione presenti allo stand durante le quattro giornate della kermesse.
Assolutamente irrinunciabile la presenza di Roberto Recchioni, direttore editoriale e principale sceneggiatore della Bonelli per la famiglia di collane dedicata a Dylan Dog e scrittore di personaggi iconici come Tex, Diabolik e Topolino. La sua principale occupazione è l’arte sequenziale ed è stato definito “la rockstar del fumetto italiano”.
Qualità che gli hanno permesso di maturare una grande esperienza in vari ambiti, permettendogli di essere apprezzato come romanziere, sceneggiatore e soggettista per il cinema e il fumetto, ma anche illustratore, critico cinematografico e videoludico e web influencer.
Al suo fianco Caterina Bonelli, che nel 2017 è entrata nel mondo delle autoproduzioni e nel 2022 ha visto pubblicare il suo webcomic “Sottopelle” proprio da Edizioni BD, dopo il successo riscosso sulla piattaforma Tacotoon.
Il pubblico siciliano incontrerà anche Dario Sicchio, che da due anni lavora come line editor sia per Tacotoon che per Edizioni BD. Per lui, dopo l’esordio come sceneggiatore di fumetti nel 2015 con il webcomic “Walter Dice: “, successivamente pubblicato da Magic Press in edizione “Director’s Cut”, un curriculum ricco di collaborazioni con numerose realtà editoriali italiane.
Tra questi spiccano Sergio Bonelli Editore (Dylan Dog), Star Comics (I Maestri del Mistero – Giro di Vite), Editoriale Cosmo (tutte e tre le stagioni di Caput Mundi), MagicPress (Chiodotorto), Panini Comics (David Murphy 911 – Make America Great Again), Shockdom (Sole Nero) ed Edizioni BD (Black Rock e Alaloth – La Tempesta).
Presente anche Lorenzo Megalotti, pure lui all’esordio nel 2015, ma come disegnatore e colorista con il webcomic “Walter Dice: ”. Ha lavorato come disegnatore su “The Moneyman: la vera storia del fratello di Walt Disney” (2016) per Tunué, tornando poi a collaborare con Dario Sicchio su “Chiodotorto vol. 1” (Magic Press, 2017) e successivamente su “Caput Mundi: Imperium” (Editoriale Cosmo, 2019).
Nel 2020 ha iniziato a collaborare come illustratore per alcuni giochi della “CMON” e per il loro fumetto “CMON COMICS: ZOMBICIDE” e nel 2021 con Need Games! sul gioco di ruolo originale “Fabula Ultima” (vincitore del gioco dell’anno a Lucca comics&games 2022) e le sue espansioni. Nello stesso anno ha iniziato la pubblicazione su Tacotoon del suo webtoon originale “Qwest!” del quale è autore unico e di cui Edizioni BD ha pubblicato il mese scorso l’edizione cartacea.
Fonte: Comunicato Stampa