La saga cinematografica reboot di Neon Genesis Evangelion sta per giungere al termine con il suo quarto film.
Come riportato dal giornale Asahi Shimbun, l’ultimo film della serie debutterà infatti nell’estate del 2020.
Sarà intitolato Evangelion 3.0+1.0 ed è gia stato presentato al Japan Expo di Parigi lo scorso 16 luglio. I fan presenti hanno potuto vedere in esclusiva i primi dieci minuti e quaranta secondi del lungometraggio. In più, di recente, un secondo teaser trailer (accompagnato da nuovi poster e artwork), ha debuttato in molti cinema giapponesi.
I film precedenti sono stati Evangelion 1.0: You Are (Not) Alone, Evangelion 2.0: You Can (Not) Advance e Evangelion 3.0: You Can (Not) Redo.
Proprio come nella serie omonima, acclamata da pubblico e critica, la saga cinematografica segue la storia del giovane pilota di Eva Shinji Ikari mentre affronta le entità soprannaturali chiamate Angeli (o Apostoli, se vogliamo).
Oltre ad esplosive battaglie tra mecha e mostri, troveremo Shinji a districarsi tra interazioni sociali con adulti e coetanei, imparando a gestirle mentre affronta i traumi psicologici di una vita in prima linea nella guerra contro queste misteriose creature.
Evangelion 3.0+1.0 sarà diretto, ovviamente, dal suo creatore Hideaki Anno con l’aiuto dell’oramai consolidato studio Khara che ha prodotto anche le scorse pellicole.
Fonte: CBR