Il terzo trailer di Evangelion: 3.0+1.0: Thrice Upon A Time (titolo originale Shin Evangelion Gekijō-ban), il nuovo film della saga di Evangelion prodotto da Studio Khara, ha debuttato prima dell’apertura di venerdì del film Demon Slayer – Kimetsu no Yaiba – The Movie: Mugen Train.
Studio Khara nel marzo del 2019 aveva dichiarato che il doppiaggio per il film fosse già iniziato, e la doppiatrice Megumi Ogata (voce di Shinji Ikari) a febbraio di quest’anno aveva dichiarato che i lavori per il doppiaggio del film si stavano avviando alla conclusione. Nel luglio del 2019, Studio Khara ha rilasciato i primi 10 minuti e 40 secondi del film nel corso della convention Japan Expo di Parigi è stata proiettata una presentazione chiamata “Yoko Takahashi x Evangelion Stage”. In seguito il video, che è stato proiettato in sei località del Giappone, è stato proiettato anche all’Anime Expo di Los Angeles dopo una proiezione di Evangelion: 3.0 You Can (Not) Redo, ed a Shanghai nel corso di un evento dedicato ad Evangelion nel distretto di Jing’an.
I primi tre film della tetralogia, Evangelion: 1.0 You Are [Not] Alone, Evangelion: 2.0 You Can [Not] Advance, and Evangelion: 3.0 You Can (Not) Redo, sono stati rilasciati rispettivamente nel 2007, 2009 e 2012. I tre capitolo della saga saranno rilasciati in Giappone rispettivamente nelle date del 4, 11 e 18 dicembre, e saranno proiettati in MX4D e 4DX. Vi ricordiamo che l’indimenticabile anime originale di Neon Genesis Evangelion, ed i film arrivati in seguito Neon Genesis Evangelion: Death & Rebirth e Neon Genesis Evangelion: The End of Evangelion sono disponibili da giugno sul catalogo di Netflix con un nuovo doppiaggio italiano.
Il film come sappiamo ha subito forti ritardi a causa delle restrizioni per contrastare la pandemia da coronavirus e la sua diffusione su territorio giapponese. Il infatti film originariamente sarebbe dovuto arrivare in Giappone il 27 giugno. Il nuovo teaser di Evangelion 3.0+1.0 Thrice Upon A Time rivela che il film è ora previsto per arrivare il 23 gennaio 2021. Potete vederlo qui sotto:
Fonte: Animesnetwork