Neon Genesis Evangelion – Disponibile il nuovo doppiaggio italiano su Netflix

0
Neon Genesis Evangelion

C’è voluto molto tempo, ma finalmente l’attesa è finita: Neon Genesis Evangelion, dopo la bufera legata al nuovo adattamento di Gualtiero Cannarsi, ha il nuovo doppiaggio italiano su Netflix.

Le vicende sono abbastanza note: nel 2019 Neon Genesis Evangelion sbarca in pompa magna su Netflix, catalizzando l’attenzione del pubblico e, nel giro di pochissime ore, anche le critiche, dovute all’adattamento operato da Gualtiero Cannarsi, con conseguente doppiaggio decisamente particolare, che ha dato il via a polemiche, petizioni, meme e discussioni di ogni genere, con conseguente rimozione della versione doppiata da parte di Netflix.

Ora, almeno per quanto riguarda i primi 18 episodi, l’anime ideato da Hideaki Anno e Studio Gainax è nuovamente disponibile in italiano: il direttore del doppiaggio è Roberto Stocchi, mentre la nuova responsabile dei dialoghi è Laura Cosenza. Il nome di Cannarsi è stato rimosso.

Ora non resta che aspettare anche gli ultimi episodi e godersi nuovamente in italiano uno degli anime più amati e discussi di sempre.

Fonte: Netflix

Lascia un commento