Dopo l’annuncio di Fantastic Four avvenuto a dicembre 2020 nel corso del Disney Investor Day, le informazioni sullo sviluppo della pellicola sono arrivate col contagocce.
Sembra tuttavia che qualcosa abbia iniziato concretamente a muoversi. Secondo un nuovo rumor emerso nelle ultime ore, i Marvel Studios (a cui sono finalmente tornati i diritti di sfruttamento cinematografico dei personaggi, prima in mano alla 20th Century Fox) avrebbero iniziato i casting per gli attori della pellicola. La voce è arrivata grazie al profilo Twitter di MyTimeToShineHello, insider le cui indiscrezioni si sono spesso rivelate più che affidabili. Potete leggere il tweet in questione a seguire qui sotto:
They just started casting for the Fantastic Four
— MyTimeToShineHello (@MyTimeToShineH) January 12, 2022
Al momento è stato confermato che Jon Watts sarà il regista designato del film, mentre non sappiamo ancora nulla sullo sviluppo della sceneggiatura e sui nomi che sono coinvolti nella scrittura. Nonostante questo prolungato silenzio sullo status della pellicola, l’inizio dei casting indica chiaramente che la pre-produzione del film procede spedita. La produzione vera a propria del film, secondo le indiscrezioni degli ultimi mesi, dovrebbe invece iniziare nel corso del 2023.
Sotto la guida della 20th Century Fox i Fantastici Quattro hanno goduto di ben tre adattamenti sul grande schermo. I Fantastici 4 e il suo sequel I Fantastici 4 e Silver Surfer entrambi diretti da Tim Story sono approdati nei cinema rispettivamente nel 2005 e nel 2007. Nel 2015 è invece arrivato Fantastic 4 – I Fantastici Quattro diretto da Josh Trank, considerato universalmente come uno dei film più brutti della storia del cinema. Ora che Disney ha acquisito la 20th Century Fox i diritti dei personaggi sono invece tornati di nuovo in mano ai Marvel Studios che presto andranno a introdurli nel Marvel Cinematic Universe.
Fantastic Four sarà diretto da Jon Watts, reduce dai tre film dedicati a Spider-Man sviluppati dai Marvel Studios. Il progetto è ancora nelle fasi iniziali e non ha ancora una data di uscita ufficiale.
Fonte: CBR