Fast & Furious 9 – Dwayne Johnson conferma che non farà parte del cast

0
Fast & Furious

Lo spin-off della saga Fast & Furious, Hobbs and Shaw, prodotto da Dwayne Johnson, è ormai al termine della produzione, ma i fan dell’attore, speranzosi di vederlo nel nono capitolo della saga principale, saranno delusi: l’ex wrestler ha infatti confermato che non farà parte della pellicola.

Johnson ha rilasciato un’ intervista a MTV News nel quale conferma che non sarà nel cast di Fast & Furious 9, anche se non esclude di poter tornare per futuri capitoli della celebre saga cinematografica.

“L’idea è sempre stata quella di ingrandire ed espandere l’universo di Fast & Furious”, ha dichiarato l’attore. “Per ora, non farò parte del nono film, perchè sono già pronti a dare il via alle riprese. Ma questo non significa che io non possa tornare, per esempio, in F&F 10. Perchè in fondo, come tutti sapete, tra Hobbs e Dom la questione non è mai chiusa. Mai.”

Johnson ha sicuramente ragione quando dice che tra Hobbs e Dom le questioni non sono mai chiuse, ma potrebbero intervenire alcune dinamiche esterne al film, e legate alla vita reale, a mettere i bastoni tra le ruote. L’attore conosciuto come The Rock ha infatti avuto una discussione pubblica abbastanza famosa con Vin Diesel ai tempi di The Fate of The Furious. Ci sono state anche polemiche con Tyrese Gibson, arrabbiato perchè la produzione di Hobbs & Shaw avrebbe posticipato l’uscita di Fast & Furious 9, anche s elo stesso Gibson ha poi rettificato.

“Mi sono ritrovato ad essere il portavoce del pensiero di molte persone che lavorano al franchise” ha poi corretto il tiro Gibson, “ma sono stato uno stupido, perchè alla fine sono stato l’unico ad esprimere pubblicamente il mio disappunto, e non è stato molto professionale.”

Tralasciando tutte le dinamiche legate al cast, anche se Johnson non tornasse nei film principali della saga, ci sarebbero comunque molte occasioni per vedere Hobbs all’opera. Il film spin-off apre infatti le porte alla realizzazione di altre pellicole legate alla saga, e pare ci sia già qualcosa in cantiere. Vin Diesel ha infatti confermato, l’anno scorso, che sarebbe in discussione la produzione di uno spin-off al femminile.

Fast & Furious Presents: Hobbs & Shaw arriverà nei cinema il 26 luglio 2019.

Fonte: Comicbook.com