Negli ultimi anni, Fast & Furious è diventato un vero e proprio fenomeno di massa del cinema d’intrattenimento. Probabilmente quando si parla di questo franchise, si sta parlando dei pochi blockbuster che al botteghino riescono a reggere (circa) il confronto con la Disney. Con tanta felicità per le tasche sempre più piene di Universal.
Appare logico dunque che, di film in film, l’attesa è sempre di più, tanto che l’universo narrativo si sta espandendo a macchia d’olio. La scorsa estate è uscito al cinema lo spin-off Hobbs&Shaw con protagonisti i personaggi di Dwayne “The Rock” Johnson e Jason Statham; Universal si è lanciata anche sullo streaming, con la serie animata Netflix Fast & Furious Spy Racers. Recentemente è stato annunciato anche un videogioco a tema F&F.
Ovviamente i fan, però, non vedono l’ora di vedere il nuovo capitolo della saga principale, per tornare a seguire le vicende della famiglia Toretto. Il regista del film sarà Justin Lin, che torna nel franchise dopo Tokyo Drift e Fast 5. Il titolo ufficiale è Fast & Furious 9: The Fast Saga.
L’ultimo aggiornamento sulla pellicola consiste nel rilascio dei character poster per questo nono capitolo della saga:
Il prossimo trailer arriverà il 31 gennaio, in concomitanza con un enorme evento dedicato ai fan organizzato da Universal. In Viaggio verso F9 sarà un concerto enorme e multipiattaforma che si terrà a Miami che che vedrà esibirsi sul palco artisti che hanno collaborato col franchise, come Cardi B, Wiz Khalifa & Charlie Puth e Ozun. Faranno parte dell’evento anche Ludacris e Tyrese Gibson (quest’ultimo in veste di presentatore dell’evento), attori delle pellicole. Confermata, inoltre, la presenza di Vin Diesel, il regista Justin Lin, Michelle Rodriguez, Jordana Brewster, Nathalie Emmanuel ed il neo entrato nel cast, John Cena. Il cast incontrerà i fan e condividerà con loro dei momenti.
Fast & Furious 9: The Fast Saga uscirà nei cinema statunitensi il 22 maggio 2020.
Fonte: Comunicato Stampa